Nissan LEAF: il nuovo modello vanterà la tecnologia ProPILOT Park [VIDEO]
Sarà svelata il prossimo 6 Settembre a Tokyo
Nissan LEAF – Come anticipato in un nostro articolo di qualche giorno fa, la seconda generazione della vettura 100% elettrica della casa giapponese sarà svelata il prossimo 6 Settembre a Tokyo. Si tratta di un avvenimento molto importante che ribadisce ancora una volta il ruolo di Nissan come pioniere e leader della mobilità a zero emissioni. Ricordiamo, infatti, che Nissan ha introdotto la prima generazione della LEAF nel 2010 e l’ha venduta in più di 270.000 unità facendola diventare la vettura elettrica più venduta al mondo.
Oltre a ribadire la propria supremazia “elettrica” nel segmento di appartenenza, la seconda generazione di Nissan LEAF punterà oltre che ad un design innovativo figlio dell’ultimo family feeling di casa anche ad una certa dose di tecnologia a tutto vantaggio della facilità di guida in favore dei suoi nuovi clienti. Difatti, la nuova LEAF sarà la prima vettura della gamma Nissan ad essere dotata di ProPILOT Park, una tecnologia che “aiuta il guidatore a parcheggiare l’auto in qualunque situazione, svolgendo in autonomia le manovre più ripetitive e più complesse della guida.”
Il ProPILOT Park è un’avanzata tecnologia di guida assistita progettata per rendere la guida più sicura e piacevole: non a caso l’innovativo sistema di aiuto al parcheggio fa parte della visione Nissan Intelligent Mobility, una mobilità futura più sicura, sostenibile e connessa. Grazie ad un inedito sistema di telecamere e sonar, “la nuova Nissan LEAF esegue qualsiasi tipo di parcheggio, a spina di pesce, a pettine, a “S” in retromarcia, riducendo lo stress del guidatore attraverso il controllo di acceleratore, freno e sterzo. Il guidatore attiva la tecnologia in tre semplici mosse, visiona l’area intorno al veicolo e frena se necessario.”
Seguici qui