Nissan Leaf: la compatta elettrica per le strade di Torino

Promozione di un piano di sviluppo della mobilità sostenibile

Nissan Leaf - Grazie a un provvedimento dell'Amministrazione comunale, la Città di Torino percorre la strada verso la mobilità elettrica, con la Sindaca del capoluogo piemontese che proverà in prima persona la compatta 100% elettrica più popolare al mondo.
Nissan Leaf: la compatta elettrica per le strade di Torino

Per il miglioramento delle condizioni di vita e la tutela della salute dei cittadini, Nissan e la Città di Torino annunciano l’impegno nella promozione della mobilità sostenibile. Per testare i benefici della mobilità elettrica, la Sindaca del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, si metterà al volante della compatta Nissan Leaf 100% elettrica, consegnata personalmente dall’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci.

Grazie a molteplici vantaggi economici e ambientali, e sulla base dell’esperienza costruita lavorando coi principali Comuni Italiani, Nissan propone un modello di sostituzione del parco auto pubblico con forme di ricarica rapida e modelli di car e van sharing elettrico. La direzione giusta verso la mobilità elettrica è stata percorsa dalla Città di Torino grazie all’adozione di un provvedimento dell’Amministrazione comunale.

Efficace e già disponibile, la mobilità elettrica rappresenta l’unica soluzione reale alla riduzione delle emissioni e alla protezione del clima, e Nissan è leader mondiale con le vendite che hanno superato le 300mila unità. In Italia conferma il primato del mercato elettrico con una quota di mercato di oltre il 50% nel primo quadrimestre 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)