Nissan Leaf: la compatta elettrica per le strade di Torino
Promozione di un piano di sviluppo della mobilità sostenibile
Per il miglioramento delle condizioni di vita e la tutela della salute dei cittadini, Nissan e la Città di Torino annunciano l’impegno nella promozione della mobilità sostenibile. Per testare i benefici della mobilità elettrica, la Sindaca del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, si metterà al volante della compatta Nissan Leaf 100% elettrica, consegnata personalmente dall’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci.
Grazie a molteplici vantaggi economici e ambientali, e sulla base dell’esperienza costruita lavorando coi principali Comuni Italiani, Nissan propone un modello di sostituzione del parco auto pubblico con forme di ricarica rapida e modelli di car e van sharing elettrico. La direzione giusta verso la mobilità elettrica è stata percorsa dalla Città di Torino grazie all’adozione di un provvedimento dell’Amministrazione comunale.
Efficace e già disponibile, la mobilità elettrica rappresenta l’unica soluzione reale alla riduzione delle emissioni e alla protezione del clima, e Nissan è leader mondiale con le vendite che hanno superato le 300mila unità. In Italia conferma il primato del mercato elettrico con una quota di mercato di oltre il 50% nel primo quadrimestre 2017.
Seguici qui