Nissan Micra elettrica: la gemella Renault 5 è stata svelata, il debutto nel 2025

Ecco la nuova Nissan Micra: in Europa arriverà nel 2026

Nissan Micra elettrica: la gemella Renault 5 è stata svelata, il debutto nel 2025

La nuova Nissan Micra elettrica è stata svelata. Il suo debutto avverrà entro la fine del 2025. Si tratta della gemella della nuova Renault 5. Come vi abbiamo scritto in un nostro precedente articolo, la quinta generazione della city car della casa giapponese sarà uno dei tre nuovi veicoli elettrici che Nissan lancerà in Europa entro la fine del 2026, insieme alla nuova Leaf e alla Juke elettrica.

Ecco la nuova Nissan Micra: in Europa arriverà nel 2026

Le prime immagini ufficiali della nuova Nissan Micra elettrica rivelano che conserva molti elementi del concept 20-23, ispirato al motorsport e presentato nel 2023. Sebbene il design sia stato sviluppato dal centro di progettazione europeo Nissan di Londra, la produzione avverrà presso lo stabilimento Renault di Douai in Francia. La nuova Micra condividerà la piattaforma CMF-BEV e le soluzioni tecniche con la Renault 5. Inoltre, il design richiama la Micra K12 del 2002, in particolare nei fari anteriori e posteriori dalla forma rotonda.

Nissan ha confermato che la nuova Nissan Micra elettrica sarà disponibile con batterie da 40 kWh e 52 kWh; quest’ultima garantirà un’autonomia massima dichiarata di oltre 400 km. La casa automobilistica giapponese non ha confermato quanti cavalli avranno queste due versioni ma le varianti della Renault 5 offrono attualmente 118 CV e 148 CV. Quindi è probabile che possano essere quelle le potenze della nuova Micra. 

Nissan Micra elettrica: la gemella Renault 5 è stata svelata

Per quanto riguarda i prezzi, al momento non sono stati annunciati ma i dirigenti di Nissan hanno confermato che si tratterà del modello d’ingresso alla gamma e dunque questa vettura sarà la più economica tra quelle presenti in Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)