Nissan Micra Rio 2016 Edition, concept car virtuale in onore delle Olimpiadi [FOTO]

Funzionerebbe con il motore FlexFuel a benzina ed etanolo

In occasione delle Olimpiadi 2016, Nissan ha presentato un progetto di stile basato sulla Nissan Micra (March in Sudamerica) caratterizzato da un colore molto importante: oro, come la medaglia più preziosa

Nissan Micra Olimpiadi 2016 – Andati in archivio i Mondiali di Calcio di Brasile 2014, è arrivato il momento di… rimanere in Brasile! Tra due anni, infatti, la città di Rio de Janeiro ospiterà i Giochi della XXXI Olimpiade e per iniziare a festeggiare questo grande evento Nissan ha presentato uno speciale studio in occasione del San Paolo Auto Show. Si tratta della Nissan March, ovvero della Micra (March è il nome con cui è conosciuta in Sudamerica), che in questo speciale esercizio di stile si è presentata con una livrea sportiva e tutto sommato sobria dedicata alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi.

Creata dalla Nissan Design America Rio, la carrozzeria della Micra è stata decorata con uno speciale schema di bianco e oro, con un chiaro riferimento alla medaglia più ambita di tutto il mondo sportivo. Le decorazioni in oro si possono vedere su tantissimi elementi, a partire dagli specchietti, ma continuando anche con le gonne laterali, i cerchioni, lo spoiler e il tetto.

Naturalmente anche gli interni non sono stati esclusi da questa rivisitazione speciale, con lo schema dorato che si ripete anche sulle sellerie, sulle prese d’aria, sul volante e sul cruscotto. Il colore oro, oltre che alla medaglia, fa riferimento anche al sole e al caldo del Brasile. Sul labbro inferiore del paraurti è stato riportato anche il logo ufficiale delle Olimpiadi 2016. Secondo il progetto dello studio, questa Nissan Micra potrebbe essere dotata di un motore 1.600 16V FluexFuel, capace di una potenza massima di 111 CV e, soprattutto, in grado di marciare sia con la normale benzina che con l’etanolo.

Al momento, purtroppo, non ci sarebbero progetti per creare davvero questa macchina, men che meno per commercializzarla. Magari, però, almeno una one-off potrebbe non essere una brutta idea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)