Nissan Qashqai Nismo e Pulsar Nismo, indiscrezioni sulla motorizzazione
Si mormora un 1.8 da 270 CV
Il mondo sportivo Nismo non è riservato solo alle sportive di alto livello come sulle 370Z e GT-R. Un modello di massa ha ricevuto questo trattamento ed è stata la Juke e ora si preparano altri due modelli Nissan a questo allestimento. Circolano già da giorni sul web alcuni dettagli a tal proposito.
Secondo una fonte che si sarebbe confidata a WorldCarFans, Nissan avrebbe già portato a termine lo sviluppo del quattro cilindri 1.8 litri turbo benzina da 270 CV. Questo motore dovrebbe essere prima montato su un modello Nismo della nuova generazione della Qashqai, la quale potrebbe sbarcare a febbraio 2015.
Si tratterà forse della stessa unità motrice che troveremo anche sotto il cofano della Nissan Pulsar Nismo, compatta pepata che andrà a sfidare Volkswagen Golf GTI e Ford Focus ST, e anche in questo caso la potenza dovrebbe rimanere sui 270 CV.
Molti sostengono che la Pulsar ad alte prestazioni verrà presentata dopo il lancio della Qashqai Nismo e quindi è facile scommettere che la conosceremo in tutti i suoi dettagli nella seconda metà del 2015. Un dirigente del marchio nipponico aveva già fatto intendere che una probabile versione Nismo della Pulsar avrebbe avuto almeno 250 CV per poter competere con le sue rivali, per cui il dato di 270 CV non sembra tanto fuori luogo.
Seguici qui