Nissan Skyline GT-R: quella guidata da Paul Walker è stata venduta all’asta per 1,35 milioni [FOTO]

È apparsa nel film Fast & Furious 4

La settimana scorsa, una delle icone più celebri del cinema d’azione ha cambiato proprietario durante un’asta. La Nissan Skyline GT-R R34 guidata da Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker, in Fast & Furious 4 è stata venduta per la straordinaria cifra di 1,357 milioni di dollari (1,23 milioni di euro). L’evento, organizzato da Bonhams, si è tenuto a Bruxelles, in Belgio.

Negli ultimi anni, il valore delle GT-R classiche è aumentato notevolmente, ma questo esemplare ha stabilito un nuovo record. La cifra raggiunta è quasi 10 volte superiore rispetto al prezzo delle Skyline GT-R di generazione R34 “di seconda mano”.

Nissan Skyline GT-R R34 Fast & Furious 4 Paul Walker

Sotto il cofano c’è un motore non originale

Prodotta tra il 1999 e il 2022 dalla casa automobilistica giapponese, l’esemplare utilizzato nel quarto capitolo della saga Fast & Furious è del 2000. Importato negli Stati Uniti nel 2008 per le riprese del film tramite Kaizo Industries, l’auto ha subito diverse modifiche per aggirare le restrizioni sull’importazione. Classificata come kit car, la Skyline GT-R R34 ha visto la rimozione del motore originale, sostituito da un sei cilindri in linea turbo da 2.6 litri.

Nonostante diverse Skyline R34 siano state utilizzate per le riprese di Fast & Furious 4, solo questa era in versione GT-R, mentre le altre erano GT e GT-T modificate per assomigliare alla variante superiore.

Nissan Skyline GT-R R34 Fast & Furious 4 Paul Walker

Personalizzata da Daryl Alison di Kaizo Industries secondo le specifiche richieste di Paul Walker (purtroppo scomparso nel 2013), l’auto sfoggia un roll-bar su misura, dei cerchi Volk Racing RE30 da 19”, un intercooler Turbonetics, un impianto di scarico Nismo NE-1 e un portatile Windows collegato a un display MFD Xenarc. La vettura si presenta con una splendida colorazione Bayside Blue.

Con un prezzo finale di 1,357 milioni di dollari, questa Nissan Skyline GT-R R34 entrerà nella storia come uno degli esemplari più costosi mai venduti all’asta. Un’icona del cinema e dell’automobilismo, testimone di un’epoca d’oro per gli appassionati di motori e velocità.

Nissan Skyline GT-R R34 Fast & Furious 4 Paul Walker

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)