Nissan Skyline: l’iconico nome potrebbe essere usato per un SUV elettrico
Potrebbe sviluppare una potenza massima di 456 CV
Il nome Nissan Skyline è uno dei più iconici nel panorama automobilistico. Sebbene per decenni sia stato sinonimo di auto sportive ad alte prestazioni, recentemente è stato utilizzato per designare le berline di Infiniti commercializzate sotto il marchio giapponese. Tuttavia, potrebbe esserci una svolta significativa in vista, secondo un nuovo report proveniente dal Giappone.
Come molti altri costruttori di auto, Nissan è in un periodo di trasformazione che prevede il lancio di numerosi veicoli elettrici entro il 2030. Sfortunatamente per gli appassionati di auto tradizionali, sembra che il brand giapponese abbia deciso di utilizzare il nome Skyline per un nuovo EV.
Potrebbe essere una versione sportiva dell’Ariya
Secondo BestCarWeb, il modello si ispirerà al Nissan Ariya, assumendo la forma di un crossover. Dunque, la prossima Nissan Skyline potrebbe essere un SUV 100% elettrico.
Le informazioni relative a questo nuovo modello sono per ora molto poche. Tuttavia, è probabile che sarà commercializzato in Nord America con il brand Infiniti. Se il nome Skyline dovesse essere confermato per questo modello, sarebbe logico pensare che non verrà utilizzato per la sostituta della Nissan GT-R.
Se le voci sul nuovo modello dovessero rivelarsi veritiere, l’auto potrebbe essere basata sulla stessa piattaforma CMF-EV dell’Ariya. Il rapporto aggiunge che potrebbe disporre di due motori elettrici per una potenza combinata di 456 CV e utilizzare la stessa trazione integrale e-4ORCE del crossover elettrico.
Seguici qui