Nissan Terrano, foto spia del modello definitivo

Cugina della Dacia Duster

Nissan Terrano - L'ultima generazione della Terrano è stata avvistata senza veli e dovrebbe essere svelata ufficialmente domani

La nuova off-road di Casa Nissan non può più nascondersi ormai: alcuni fotografi di Indianautosblog sono riusciti ad avvistare la versione che verrà prodotta in serie senza nessuna camuffatura. La Terrano 2014 sarà pronta a fare il suo debutto ufficiale domani.

Sebbene si noti direttamente il legame familiare con la Dacia Duster, il revival della Terrano ha un aspetto più “lussuoso” rispetto alla cugina rumena: cofano motore ridisegnato, griglia frontale specifica Nissan, nuovi cerchi in lega, fari anteriori caratteristici del marchio e fari posteriori più ampi.

Ma le modifiche non finiscono di certo qui: la nuova Terrano presenta dei montanti oscurati mentre entrambi i paraurti anteriore e posteriore sono di nuovo design. Nonostante tutti questi accorgimenti però, la nipponica conserva sempre l’aspetto fondamentale della Duster.

Un elemento in comune con la Dacia riguarda i propulsori di cui la Nissan è dotata: si tratta del quattro cilindri 1.6 litri benzina e il diesel 1.5 dCi di derivazione Renault. Considerando che il marchio vuole la sua parte, il prezzo di partenza della nuova Nissan Terrano sarà leggermente superiore rispetto alla Duster.

Le vendite partiranno dal mese di ottobre e la produzione sarà effettuata negli stabilimenti di Oragadam in India, dove il costruttore nipponico produce già le sua Micra, Sunny berlina ed Evalia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla