Nissan X-Trail N-Trek: l’iconico SUV 4×4 diventa più avventuroso [FOTO]

Aspetto più robusto e la motorizzazione e-POWER

Nissan X-Trail è, da sempre, il SUV del marchio giapponese per la famiglia. È sul mercato dal 2001 ed ha avuto un’ottima risposta dal pubblico, sin dal lancio, così come nei successivi aggiornamenti, in cui è stato ammodernato il design ed è stata introdotta sempre più tecnologia. Mantenendo sempre spazio e comfort in primo piano. Ora arriva la versione N-Trek, pensata per esaltare il carattere avventuroso, con aspetto più robusto e l’arrivo della motorizzazione e-POWER.

Le caratteristiche

Il SUV fino a 7 posti aumenta così la sua vocazione outdoor, con un design più robusto ed imponente, rispetto alla versione classica. Il frontale si distingue per una nuova finitura di colore scuro, per circondare la griglia V-Motion, tipica dei modelli del marchio giapponese, ma anche per la finitura in colore di canna di fucile del lato inferiore protettivo del paraurti, dove sono integrati i nuovi fendinebbia a LED. X-Trail N-Trek propone le calotte degli specchietti di colore nero.

Nissan X-Trail N-Trek

Sono numerose le opzioni disponibili per la livrea della nuova versione del SUV: i colori metallizzati Diamond Black e Dark Metal Grey, oppure i colori perlati Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey. Inoltre, è disponibile il tetto nero a contrasto, per le colorazioni Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey.

Esterni dalle linee assertive e dinamiche, tecnologie avanzate e nuovi interni resistenti all’acqua. È così possibile andare in outdoor senza problemi, anche in condizioni atmosferiche più complicate, come pioggia o neve, senza preoccuparsi di sporcare l’abitacolo. Inoltre, per renderlo più versatile, è disponibile il pacchetto opzionale con tappetini in gomma e rivestimento reversibile del bagagliaio, con un lato lavabile.

Il motore e-Power e la tecnologia e-4ORCE

Nissan X-Trail N-Trek

L’elettrificazione è un tema sempre più chiave nei modelli Nissan e, a questo proposito, X-Trail N-Trek è proposto con l’esclusiva tecnologia e-POWER. Per scoprire il piacere ed il divertimento della guida elettrica, ma rilassata e senza l’ansia della ricarica. Infatti, la vettura è spinta dal motore elettrico (doppio nella 4WD) che muove le ruote della vettura, ma è presente un motore termico, il 1.5 tre cilindri da 116 CV di potenza, che produce energia e viene utilizzato per ricaricare la batteria. In questo modo, si può godere dell’accelerazione brillante e della silenziosità dei motori elettrici, facendo un classico rifornimento di benzina, per fare il pieno di energia. Per un modello con una potenza complessiva fino a 157 CV e 330+195 Nm di coppia massima.

Il SUV per le famiglie aumenta ulteriormente il piacere di guida, con la trazione integrale e-4ORCE. Grazie a questa tecnologia, il sistema regola automaticamente la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote. Quando i sensori rilevano un cambio di aderenza su una o più ruote, come su acqua, neve o ghiaccio, il sistema regola la forza motrice sulla singola ruota in un decimillesimo di secondo, in maniera automatica e senza l’intervento del conducente. Garantendo così il controllo totale del veicolo in qualsiasi situazione, anche in quelle più difficili.

Uscita e prezzi

Nissan X-Trail N-Trek

Il nuovo Nissan X-Trail N-Trek è già disponibile nelle concessionarie italiane con un listino prezzi a partire da 47.800 euro per la versione 2WD da 5 posti, da 50.300 euro per la versione e-4ORCE 4WD da 5 posti e da 51.200 euro per la e-4ORCE 4WD da 7 posti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)