Nuova Citroen C3 Aircross: le ultime novità sulla futura generazione [RENDER]
La seconda generazione della Citroen C3 Aircross sarà svelata il prossimo anno
Nuova Citroen C3 Aircross sarà una delle novità più importanti di Citroen e più in generale dell’intero gruppo Stellantis per quanto concerne il 2024. La futura generazione di questo atteso modello sarà infatti svelata intorno alla metà del prossimo anno. Al momento di questa auto sappiamo che crescerà di dimensioni e adotterà la tecnologia più recente del gruppo anche se ovviamente il suo obiettivo continuerà ad essere quello di garantire ai suoi clienti comfort, convenienza e praticità. Il modello inoltre condividerà la sua base e altri componenti con la nuova Opel Crossland.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Citroen C3 Aircross
Inoltre sembra molto probabile che la nuova Citroen C3 Aircross adotti spunti stilistici dal concept Citroen Oli del 2022, seguendo l’esempio della prossima Citroen e-C3 che sarà svelata il mese prossimo. Questi includono il nuovo emblema a doppio chevron di forma ovale della casa automobilistica, insieme a fari a LED più semplici, l’omissione di una griglia e una generosa dose di rivestimento in plastica sul paraurti. Come dicevamo poc’anzi anche le dimensioni dovrebbero crescere leggermente.
Molto probabilmente il veicolo potrebbe raggiungere i 4,32 m che caratterizzano il suo gemello sudamericano da cui dovrebbe derivare. Qui vi mostriamo un render del sito Carscoops che ipotizza il designer di questo futuro modello destinato ad avere un ruolo di primo piano nella futura gamma della casa automobilistica francese di Stellantis.
Seguici qui