Nuova Fiat 126: suggestiva ipotesi per un ritorno che avrebbe del clamoroso [VIDEO RENDER]

Ecco come viene immaginata una nuova Fiat 126

Nuova Fiat 126: suggestiva ipotesi per un ritorno che avrebbe del clamoroso [VIDEO RENDER]

La nuova Fiat 126 continua a far sognare gli appassionati, anche se al momento non esistono notizie ufficiali o indiscrezioni concrete relative ad un suo ritorno sul mercato. Nonostante ciò, l’ipotesi di come sarebbe l’iconica city car torinese in versione moderna fa discutere fan e addetti ai lavori. Alcuni immaginano che possa diventare una delle future E-Car che Stellantis intende lanciare, seguendo le direttive dell’Unione Europea per auto compatte ed economiche prodotte in Europa.

Ecco come viene immaginata una nuova Fiat 126

Nei giorni scorsi, un video pubblicato su YouTube nel canale Auto Car & Bike ha ipotizzato quello che potrebbe essere il design di una nuova Fiat 126. Il video è stato ben accolto sul web dagli utenti ed in particolare da chi vorrebbe rivedere nuovamente questa auto sulle strade. Ricordiamo che Fiat 126 fece il suo debutto al Salone di Torino del 1972 come successore della celebre Fiat 500.

La vettura che disponeva di motore posteriore raffreddato ad aria da 594 cm³ e trazione posteriore, rimase in produzione in Italia fino al 1991 e in Polonia fino al 2000, con circa 4,7 milioni di esemplari che in totale sono stati realizzati. Oggi che in Europa sembra nuovamente aumentare l’interesse verso auto compatte ed economiche, con prezzi intorno ai 15.000 €, l’idea del ritorno di una nuova Fiat 126, a nostro avviso, non appare più come un’ipotesi così remota.

Nuova Fiat 126: suggestiva ipotesi per un ritorno che avrebbe del clamoroso [VIDEO RENDER]

Questi discorsi di recente hanno fatto pensare al possibile ritorno sul mercato di una nuova Fiat 126 e lo stesso presidente di Stellantis, John Elkann, ha suggerito che un qualcosa di simile potrebbe, effettivamente fare ritorno nella gamma di Fiat. Ovviamente non è detto che sia questo il nome scelto e anche il design potrebbe essere radicalmente diverso ma comunque basta tanto per far sognare fan e simpatizzanti del marchio.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)