Nuova Fiat 600: tutto pronto per il suo debutto [RENDER]
Anche in Germania ipotizzano come sarà il nuovo SUV compatto di Fiat
Nelle scorse ore Auto Bild ha pubblicato un render in cui viene immaginato l’aspetto della nuova Fiat 600. Sembra ormai certo che il mitico nome sarà rispolverato per un nuovo SUV compatto che la principale casa automobilistica italiana produrrà in Polonia a Tychy su piattaforma CMP insieme ad altri due modelli importanti del gruppo Stellantis: Jeep Avenger e Alfa Romeo b-SUV.
Sembra ormai tutto pronto per il debutto della nuova Fiat 600
Nuova Fiat 600 secondo le ultime indiscrezioni potrebbe debuttare in estate forse già agli inizi del prossimo mese di luglio. Ovviamente per il momento non ci sono notizie certe e si attendono conferme ufficiali da parte di Fiat. L’unica certezza, dato che è stato confermato anche dal CEO di Stellantis Carlos Tavares, è che Fiat svelerà due nuove auto nel 2023. Si dovrebbe trattare appunto oltre che della nuova 600 anche della nuova Fiat Topolino che tornerà nelle vesti di microcar elettrica.
Auto Bild immagina la nuova Fiat 600 in uno stile che ricorda molto da vicino quello della nuova 500 ma anche della Fiat 500X di cui questa auto prenderà il posto nel segmento B. Del resto le foto spia trapelate nelle scorse settimane sembravano proprio suggerire ciò a proposito del futuro modello di Fiat con il quale la casa italiana spera di poter dire la sua in un segmento di mercato che vale il 30% delle vendite totali in Europa. Ricordiamo infine che entro la fine del prossimo anno è atteso un secondo modello di Fiat nel segmento B. Si dovrebbe trattare di una berlina a 5 porte.
Seguici qui