Nuova Fiat Panda: avvistato il prototipo dell’atteso modello [FOTO SPIA]
Ecco le prime foto spia della nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda è la prossima grande novità per quanto riguarda la principale casa automobilistica italiana che comunque in questo 2023 è stata molto attiva con i debutti di Fiat Topolino e Fiat 600. La futura generazione di Panda sarà lanciata il prossimo anno quasi sicuramente a luglio. I giorni in cui è più probabile il suo debutto sono il 4 luglio o l’11 luglio.
Ecco le prime foto spia della nuova Fiat Panda
A proposito della nuova Fiat Panda oggi vi segnaliamo che sul web da pochi minuti sono apparse le prime foto spia del prototipo camuffato del modello. Si tratta di immagini che sono state pubblicate sui social da Gabetz Spy Unit. Le immagini mostrano alcuni dettagli del prototipo che confermano quanto già ampiamente risaputo e cioè che la vettura rivoluzionerà completamente il suo aspetto rispetto alla versione attuale che comunque continuerà ad essere prodotta a Pomigliano fino a fine 2026 e che forse cambierà nome diventando la “Pandina”. Ovviamente questo è uno dei primi prototipi e dunque utilizza la carrozzeria della e-C3 modificata.
La nuova Fiat Panda nascerà su piattaforma Smart Car di Stellantis e sarà prodotta a Kragujevac in Serbia, a Kenitra in Marocco e a Betim in Brasile. L’auto diventerà un crossover dalle forme squadrate lungo circa 4 metri. Nel modello ci saranno numerosi elementi di design visti con la concept Fiat Centoventi e anche con la recente Citroen e-C3. Da questa auto poi potrebbero derivare altri modelli tra cui la nuova Fiat Multipla.
Nuova Fiat Panda è considerato un modello fondamentale per Fiat e più in generale per Stellantis in quanto sarà una delle prime auto elettriche low cost del gruppo automobilistico in Europa. Ci sarà una versione da meno di 24 mila euro con 320 km di autonomia e forse anche una che costerà meno di 20 mila euro. In gamma anche l’ibrida entry level che costerà meno di 15 mila euro.
Seguici qui