Nuova Fiat Panda: caratteristiche, novità e design [RENDER]

Anche Autocar prova ad immaginare quale sarà l'aspetto della futura generazione di Panda

Nuova Fiat Panda: caratteristiche, novità e design [RENDER]

La nuova Fiat Panda è certamente una delle auto più attese dei prossimi anni. La vettura dovrebbe arrivare entro il 2026, anno in cui l’attuale generazione del modello andrà in pensione. La futura generazione di Panda sarà completamente diversa da quella attuale, come confermato anche di recente dal numero uno di Fiat, il CEO Olivier Francois. La sua produzione sarà spostata al di fuori dei confini italiani. Si dice che sarà uno degli stabilimenti di Stellantis nell’est europeo ad ospitare la futura generazione.

Nuove ipotesi a proposito del design della nuova Fiat Panda

Come sappiamo la nuova Fiat Panda oltre a spostarsi di segmento darà origine ad una nuova famiglia di auto che si contrapporrà alla gamma di 500. In futuro dunque nel segmento B del mercato ci saranno due auto di questa famiglia: una supermini e un SUV compatto. La prima potrebbe prendere il nome di Panda mentre per la seconda Fiat potrebbe optare per un altro nome, forse pescando tra i nomi che hanno fatto parte della storia della principale casa automobilistica italiana.

A proposito della nuova Fiat Panda, oggi vi segnaliamo che il famoso magazine automobilistico Autocar ha pubblicato dei nuovi render che ipotizzano quello che potrebbe essere l’aspetto delle due future auto di segmento B di Fiat. Le immagini mostrano una supermini e un SUV dalle forme squadrate e moderne. Le due auto prendono spunto in maniera piuttosto evidente dalla concept car Fiat Centoventi, che la casa italiana ha mostrato per la prima volta a Ginevra nel 2019.

Nuova Fiat Panda SUV

In effetti sembra proprio che la nuova Fiat Panda e le auto che faranno parte della sua famiglia prenderanno spunto proprio da questo prototipo per quanto riguarda il design. Lo ha confermato lo stesso Olivier Francois nel corso di una recente intervista rilasciata proprio ad Autocar. Dunque questi render danno senza dubbio indizi importanti su quello che potrebbe essere l’aspetto di queste auto. Ricordiamo che la prima ad arrivare sarà la B-SUV che Fiat produrrà dal 2023 in Polonia a Tychy.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)