Nuova Fiat Panda: la Serbia sempre più probabile come nuova casa
Dalla Serbia nuove voci confermano che sarà proprio la futura Panda ad essere prodotta in quel paese
Nuova Fiat Panda dovrebbe essere lanciata nel corso del 2024. La vettura per un paio di anni convivrà nella gamma della principale casa automobilistica italiana con l’attuale generazione, che continuerà ad essere prodotta presso lo stabilimento di Pomigliano fino al 2026.
La Serbia sarà la casa della nuova Fiat Panda?
A proposito della nuova Fiat Panda, dalla Serbia arrivano ulteriori conferme che sarà proprio lo stabilimento di Kragujevac la nuova casa della futura generazione del celebre modello. Al momento mancano ancora le conferme ufficiali da parte di Stellantis che si è limitata a confermare la produzione di una nuova auto elettrica a marchio Fiat nel 2024 e di una successiva auto, forse di un altro brand, qualche anno dopo.
Tuttavia nelle ultime ore nuove voci arrivano dalla Serbia e indicano proprio nella futura generazione di Panda l’auto che probabilmente inizierà la sua produzione nel 2024 in quel paese. Occorre ribadire che al momento non è ancora certo che l’auto si chiamerà proprio Panda. Ma comunque a prescindere dal nome si tratterà della sua erede. Infatti come sappiamo Panda si sposterà di segmento e avrà dimensioni leggermente maggiori rispetto al modello attuale.
La nuova Fiat Panda o come si chiamerà questa auto, sarà ispirata nel design alla concept Fiat Centoventi che è stato svelato nel 2019. Inoltre è prevista anche una versione B-SUV che invece sarà prodotta in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altri aggiornamenti arriveranno a proposito di questo atteso modello della principale casa automobilistica italiana.
Seguici qui