Nuove Audi TT Roadster e TTS Coupé disponibili sul mercato italiano
Consegne al via a marzo 2015
In questi giorni Audi ha dato il via alla fase di prevendita della nuove TT Roadster, presentata all’ultimo Salone di Parigi, e TTS Coupé, variante sportiva ad alte prestazione che si colloca al vertice della gamma tra le coupé della Casa dei Quattro Anelli.
La nuova Audi TT Roadster riprende la stessa rosa di motorizzazioni del modello coupé, proponendosi con il motore 2.0 litri TFSI da 230 CV e 370 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale e trazione anteriore oppure alla cambio automatico S Tronic e trazione integrale. Altra opzione è il 2.0 litri TDI ultra da 184 CV con trasmissione manuale e trazione anteriore.
L’equipaggiamento di serie della TT Roadster include capote automatica e insonorizzata, fari xeno plus con luci diurne a LED, sterzo progressivo e Audi Active Lane Assist (solo per il 2.0 TFSI). Relativamente ai prezzi la nuova Audi TT Roadster viene proposta in Italia a partire da 44.090 euro per la 2.0 TDI ultra, mentre il listino della versione spinta dal 2.0 TFSI parte da 44.490 euro con cambio manuale e trazione anteriore, e da 49.490 euro con cambio S Tronic e trazione integrale quattro.
Per quanto riguarda la nuova Audi TTS Coupé questa monta il potente propulsore 2.0 litri TFSI che sviluppa 310 CV e 380 Nm di coppia massima. Al motore è abbinato di serie la trazione integrale quattro mentre si può scegliere il tipo di trasmissione tra il cambio manuale e il cambio automatico S Tronic, entrambi a 6 rapporti. La TTS Coupé 2015 è dotata di un equipaggiamento di serie che tra le altre cose include: Audi virtual cockpit con visualizzazione sportiva, volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle “TTplus”, sedili sportivi S e inserti interni in look alluminio. La nuova Audi TTS Coupè costa 53.240 euro con il cambio manuale e 55.540 euro con cambio S Tronic.
Così come sulla TT, anche sulla nuova TTS Coupé la Casa di Ingolstadt accanto all’allestimento base propone anche le versione S line e Design. L’allestimento S line prevede: assetto sportivo S line, listelli sottoporta con logo S line, interni, cruscotto e cielo abitacolo di colore nero con cuciture in contrasto, inserti in alluminio opaco spazzolato, volante sportivo multifunzionale in pelle S line a 3 razze con cuciture in contrasto e logo S line, rivestimenti dei sedili in tessuto Sequenz/pelle in nero con punzonatura S line negli schienali dei sedili anteriori, pomello leva del cambio in pelle traforata nera, cerchi in lega a 10 razze a V e parzialmente lucidi 8,5 Jx18 con pneumatici 245/40 R18, sedili sportivi anteriori con supporto lombare a 4 vie, look alluminio ampliato nell’abitacolo con pedaliera e appoggiapiedi in acciaio inox.
Nella versione Design la vettura sportiva di Audi invece arricchisce la dotazione di serie con: proiettori in tecnologia LED, climatizzatore automatico comfort, inserti in alluminio Drift argento, pacchetto luci, cerchi in lega a 5 razze doppie 8,5Jx18 con pneumatici 245/40 R18, pacchetto portaoggetti e vano bagagli, chiave comfort.
Inoltre ad entrambe le versioni si può abbinare il Pacchetto Tech che aggiunge il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, il climatizzatore automatico comfort, il volante sportivo multifunzionale sagomato in pelle TT plus, il sistema Audi connect, dal regolatore di velocità e il sistema di ausilio al parcheggio posteriore.
Le prime consegne della nuove Audi TT Roadster e TTS Coupé sono in programma per il mese di marzo 2015.
Seguici qui