Nuove Fiat Giga Panda e Fastback: entro fine anno il debutto [RENDER]
Fiat entro fine anno svelerà due nuove vetture: le nuove Fiat Giga Panda e Fastback. La prima dovrebbe arrivare nel corso dell’estate, mentre la seconda entro fine anno. Questo almento secondo quanto dichiarato in una recente intervista ad AutoExpress da Gaetano Thorel di Stellantis. Le vetture nasceranno entrambe su piattaforma smart car di Stellantis e avranno una lunghezza intorno ai 4,4 metri.
A breve il debutto delle nuove Giga Panda e Fastback
Come detto poc’anzi, la prima ad arrivare dovrebbe essere la nuova Giga Panda soprannominata anche Pandissima che secondo quanto dichiarato dal CEO di Fiat Francois potrebbe debuttare già in estate. Sarà un SUV dalle forme squadrate dagli ampi spazi interni e dal buon rapporto qualità prezzo. Ci dovrebbe essere in gamma anche una versione a 7 posti che rappresenterà una novità per la casa torinese.
Per quanto riguarda la nuova Fastback, Thorel ha confermato che con questa vettura Fiat sostituirà in un solo colpo tre auto: Fiat Tipo, la turca Egea e la brasiliana Fastback. Lo stile sarà quello della Grande Panda ma con una lunghezza maggiore e una parte posteriore spigolosa sormontata da un lunotto inclinato in diagonale che ricorderà da vicino lo stile di un SUV coupè. Entrambe le vetture disporranno sia di versioni elettriche che termiche. I motori dovrebbero essere gli stessi delle altre auto di Stellantis che utilizzano la piattaforma smart car.
Qui vi mostriamo due recenti render che immaginano così le nuove Fiat Giga Panda e Fastback due auto destinate ad avere un ruolo di primo piano nei prossimi anni all’interno della principale casa automobilistica italiana.
Seguici qui