Nuove Fiat Topolino e Punto: ecco le ultime novità [RENDER]
Ecco cosa bolle in pentola a proposito del ritorno di questi due famosi modelli
Nuove Fiat Topolino e Punto sono due vetture di cui si parla spesso, sebbene al momento non vi sia alcuna certezza di un loro ritorno. Tra le due, sicuramente quella che sembra avere maggiore chance di tornare è sicuramente la Topolino. Si dice infatti che questo nome possa presto essere rispolverato per un futuro quadriciclo elettrico su base di Citroen AMI.
Ecco le ultime novità relative al ritorno delle nuove Fiat Topolino e Punto
Questo in quanto l’auto della casa francese, che fa sempre parte del gruppo Stellantis, sta avendo un notevole successo di mercato in Europa e dunque Stellantis vorrebbe ripetere il tutto anche con un modello a marchio Fiat.
Del resto la stessa cosa sta accadendo anche con Opel e-Rocks. La nuova Fiat Topolino secondo alcuni potrebbe debuttare già nel corso del prossimo anno, secondo recenti voci però ci potrebbe essere uno slittamento ai primi mesi del 2024.
Discorso più complesso di quello del ritorno della nuova Fiat Topolino invece per quanto concerne la nuova Fiat Punto. Questo modello quando la fusione tra FCA e PSA si doveva ancora concretizzare sembrava dover essere uno dei primi a tornare nella gamma di Fiat.
Con il passare degli anni però si è parlato sempre di meno di questa auto e il CEO di Fiat Olivier Francois ha detto chiaramente che una erede diretta di questa auto non ci sarà. Questo in quanto le future auto di segmento B di Fiat che saranno due si ispireranno alla concept Centoventi e alle sue linee squadrate e avranno poco da spartire con la Punto.
Tuttavia non si esclude che il nome possa venire utilizzato per uno di questi modelli. Infatti Francois ha detto che molto probabilmente le future auto utilizzeranno nomi celebri della storia della principale casa automobilistica italiana.
Seguici qui