Nuovo Mercedes Citan: al via agli ordini in Germania

Due allestimenti disponibili, Base e Pro, per entrambe le versioni Furgone e Tourer

Mercedes ha aperto ufficialmente gli ordini per il nuovo Mercedes Citan in Germania, con le prime consegne previste entro la fine di ottobre. I prezzi partono da 19.848 euro (al netto dell’Iva) per la versione Furgone e da 26.418 euro (inclusa Iva 19%) per quella Tourer. In futuro, la casa automobilistica tedesca prevede di offrire ulteriori varianti a passo lungo del suo furgone compatto.

La nuova generazione del Citan è stata presentata ufficialmente poche settimane fa, condividendo le basi con il Renault Kangoo. Sul mercato, questo modello si scontra con artisti del calibro di Citroën Berlingo, Peugeot Partner, Opel Combo e Toyota ProAce City, Fiat Doblò e Volkswagen Cuddy.

I motori disponibili

La gamma delle motorizzazioni del nuovo Mercedes Citan è composta sia da propulsori diesel che a benzina. Inoltre, l’anno prossimo è previsto l’arrivo di una versione 100% elettrica. Si parte dal quattro cilindri diesel da 1.5 litri capace di sviluppare una potenza di 75 CV nella variante 108 CDI, 95 CV in quella 110 CDI e 116 CV nella 112 CDI. Il motore benzina da 1.3 litri, invece, è disponibile per il 110 da 102 CV e il 113 da 131 CV.

Sia la variante Furgone che quella Tourer sono disponibili in due allestimenti: Base e Pro. Quest’ultimo può essere identificato facilmente per la presenza di alcune aggiunte interessanti come le maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, l’illuminazione a LED per gli interni, l’impianto audio Mercedes, l’aria condizionata, gli alzacristalli elettrici anteriori, il sedile del conducente regolabile in altezza e il pavimento in plastica nella zona di carico.

Tutti gli optional disponibili

Come optional, invece, abbiamo sistema di infotainment MBUX con display touch da 7”, pulsanti touch sul volante, supporto Apple CarPlay e Android Auto, Radio DAB e navigatore. Fra i sistemi di assistenza alla guida ci sono Active Break Assist, Active Lane Keeping Assist, Speed Limit Assist e Blind Spot Assist al prezzo di 1428 euro. È possibile aggiungere anche il pacchetto Parking dal costo di 1177 euro mentre i fari a LED costano 988 euro.

A livello estetico, la nuova generazione del Mercedes Citan propone il pacchetto Interior Design da 305 euro che aggiunge finiture in nero lucido sul cruscotto e cromature intorno alle bocchette dell’aria, sulle maniglie delle portiere interne e intorno agli altoparlanti. Aggiungere una seconda porta scorrevole sul Citan Furgone richiede una spesa di 401 euro mentre è di serie sul Citan Tourer.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)