Nuovo pacchetto “guidabilità” per la Ferrari 599 GTB

La Ferrari 599 GTB è una “signora” macchina, nulla da eccepire su questo. Eppure anche un gioiello di così pregiata fattura può avere problemi. Una delle critiche più rimarcate era una certa scarsa guidabilità durante le curve più impegnative, che costringeva il pilota ad abbassare drasticamente la velocità del mezzo. Per questo motivo gli ingegneri del Cavallino Rampante hanno creato un nuovo pacchetto di aggiornamenti focalizzato sulla guidabilità, chiamato Handling Grand Turismo Evoluzione (HGTE).
L’HGTE, presentato in anteprima allo scorso salone di Ginevra a marzo, permette alla 599 di diventare persino più dinamica e sportiva di quanto già non sia. Alcune delle modifiche sono molle più rigide, barra antirollio e una nuova calibrazione per l’assorbitore d’urti magneteorologico. Il pacchetto prevede anche dei pneumatici personalizzati.
Anche l’elettronica è stata ripensata in modo da rispondere più prontamente ai comandi. Anche la scatola del cambio è stata settata in modo da essere più performante, grazie anche al software di gestione del motore che risponde più prontamente all’accelerazione.
Il risultato è un’accelerazione da 0 a 100 in 3,7 secondi e un nuovo record per la pista di Fiorano di 1:26,5, solo 1,5 secondi più lenta della F430 Scuderia da corsa.
Dal punto di vista del design, l’HGTE fornisce degli esterni più sportivi e interni con inserti in fibra di carbonio, nuovi cerchioni da 50 cm con speciale taglio a diamante e finiture argentee. Il diffusore posteriore riflette lo stile sportivo dell’auto, come anche la cabina del pilota, che include un mix di pelle, Alcantara nera e inserti in fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)