Opel Corsa: utilitaria più venduta in Germania nel primo semestre 2024
Oltre 20.000 nuove immatricolazioni in Germania finora quest'anno per la celebre auto
Opel Corsa continua a registrare ottimi risultati in Germania. Nel mercato di casa l’utilitaria di Opel ha registrato oltre 20 mila immatricolazioni nei primi sei mesi del 2024. Secondo i dati ufficiali di KBA in Germania nel primo semestre del 2024 le Corsa vendute in quel mercato sono state esattamente 20.231.
Oltre 20.000 Opel Corsa sono state vendute nei primi sei mesi del 2024 in Germania
Da segnalare che Opel Corsa ha ottenuto il primo posto in Germania anche nella classifica delle auto elettriche compatte più vendute. Si tratta dunque di un altro momento importante e da ricordare nel corso della lunga storia di questa auto che ha fatto il suo debutto nel 1982 con la prima generazione e che in totale ha venduto più di 14,6 milioni di unità.
Anche Opel ha ottenuto risultati molto positivi in Germania sia a giugno che nei primi sei mesi del 2024. Secondo la KBA, a giugno sono state immatricolate 17.107 vetture della casa tedesca, che ha dunque registrato una crescita del 17,9% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La quota di mercato del brand è salita al 5,8%, rispetto al 5,2% di giugno 2023.
Nel primo semestre del 2024, sono state immatricolate 77.235 auto Opel, con una quota di mercato del 5,2% in Germania, rappresentando una crescita del 15,5% rispetto allo stesso periodo del 2023, quando la quota di mercato era del 4,8%.
Patrick Dinger, responsabile di Opel Germania ha dichiarato in proposito: “Opel ha ottenuto un risultato eccellente finora quest’anno. Tra i marchi tedeschi, il nostro ha persino ottenuto il più grande aumento di immatricolazioni a giugno. Come leader del segmento nella prima metà dell’anno, la nostra bestseller Opel Corsa ha dato un contributo importante a questo. La significativa crescita delle nuove immatricolazioni di Opel dimostra che la nostra gamma di modelli è ben adattata alle esigenze dei clienti”.
Seguici qui