Peugeot, Citroen e Opel: nuove auto in arrivo

Ecco quali saranno le principali novità per i tre marchi di Stellantis nel prossimo biennio

Peugeot, Citroen e Opel: nuove auto in arrivo

Peugeot, Citroen e Opel stanno preparando delle sorprese per i prossimi anni. Lo ha annunciato il gruppo Stellantis, che nella giornata di ieri ha mostrato tutte le novità in serbo per i suoi brand nel prossimo biennio. Per quanto riguarda la casa automobilistica del Leone, la più grande novità che vedremo tra il 2022 e il 2023 sarà un crossover di segmento C che deriverà dalla Peugeot 308 e che forse si chiamerà Peugeot 4008. Oltre a questo modello, atteso anche il debutto della versione completamente elettrica della nuova 308.

Ecco le novità che riguarderanno le gamme di Peugeot, Citroen e Opel nel prossimo biennio

Oltre a Peugeot, molto attiva sarà anche Citroen. La casa automobilistica francese tra il 2022 e il 2023 lancerà una nuova generazione della Citroen C3.  Il modello sarà costruito su una nuova piattaforma che consentirà alla city car di adattarsi alla strategia di elettrificazione del brand di Stellantis. Il suo arrivo dovrebbe avvenire nel corso del 2023. Sempre a proposito di Citroen, previsto anche l’arrivo di un altro modello. Si dovrebbe trattare, secondo indiscrezioni, della nuova Citroen C4 Aircross.

Citroen C4 Aircross

Per quanto riguarda Opel, la più grande novità attesa tra il 2022 e il 2023 sarà l’arrivo sul mercato della versione completamente elettrica della nuova generazione di Opel Astra. Questa auto sarà gemella della versione elettrica di Peugeot 308. Infine per quanto concerne DS Automobiles, le novità più importanti saranno i restyling di DS 7 Crossback e DS3 Crossback che forse cambieranno il loro nome perdendo la sigla Crossback.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)