Porsche 911 GT3 RS: si avvicina il restyling della sportiva [FOTO SPIA]

Potrebbe adottare un motore turbo a sei cilindri

La Porsche 911 GT3 RS attuale è stata svelata ormai tre anni fa, nell’agosto 2022, e già da un po’ di mesi stanno proseguendo i test del restyling. Il nostro fotografo ha pizzicato nuovamente il prototipo impegnato nel collaudo, con una copertura un po’ ridotta. Non ci sono ancora indicazioni su quando verrà svelata la vettura, ma dovrebbe avvenire nel corso dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

Osservando le immagini, la fascia anteriore è identica al modello di produzione attuale, il che indica che Porsche non è ancora pronta per iniziare a testare il paraurti anteriore modificato e i fari che probabilmente l’auto riceverà. Ci sono tuttavia alcune modifiche visibili al posteriore. Ad esempio, possiamo vedere che il paraurti avrà nuove prese d’aria negli angoli e riceverà gli stessi nuovi fanali posteriori che tutte le altre 911 hanno ricevuto o riceveranno presto. Sembra che siano state apportate anche alcune modifiche al diffusore, da notare anche i terminali di scarico maggiorati.

Porsche 911 GT3 RS: si avvicina il restyling della sportiva

Gli interni della 911 GT3 RS aggiornata non sono ancora stati fotografati, ma si ritiene che la gamma 992 rinnovata passerà ad un quadro strumenti completamente digitale, compresa anche la GT3 RS. A parte questo, sono previste poche altre modifiche dalla casa tedesca, anche se potrebbero esserci piccole novità alle opzioni di allestimento disponibili per i clienti.

Il motore

A differenza di quanto si diceva nei mesi scorsi, potrebbe esserci un’importante novità sotto il cofano. Per la prima volta, la GT3 RS dovrebbe venir spinta da un motore turbo a sei cilindri da 4 litri. Dovrebbe superare la potenza attuale di 525 CV, con uno scatto 0-100 km/h in poco meno di 3 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)