Porsche 911 Turbo e Turbo S: arrivano i nuovi aerokit targati Exclusive

Inedito pacchetto aerodinamico per le sportive tedesche

Introdotti sulle due sportivette di Stoccarda un nuovo spoiler frontale e una coda retrattile al posteriore. Accorgimenti che migliorano le qualità dinamiche e le performance delle due Turbo.

Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S – Un nuovo pacchetto aerodinamico, targato Porsche Exclusive, ha permesso sulle sportive teutoniche un incremento delle prestazioni, implementando specifici aggiornamenti aerodinamici sul frontale e nella parte posteriore, che accoglie un nuovo alettone. Il marchio di Stoccarda, apprezzato per la qualità meccanica delle sue vetture e nel caso specifico delle 911 Turbo e Turbo S, arricchisce la propria offerta permettendo ai clienti, che hanno acquistato o vorrebbero comprare una 911 Turbo, di rendere ancora più grintoso e veloce il proprio bolide.

La nuova configurazione è disponibile in Germania con una variante in tinta con la carrozzeria o con finiture in nero brillante, che marcano le forme delle prese d’aria e l’andamento spigoloso della coda ad altezza variabile. Il costo ammonta a € 5.355 se acquistato assieme all’auto. L’aggiornamento di una versione già acquistata costa invece € 4.879, finiture e montaggio a parte.

L’inedito pacchetto personalizzato non sembra aver sconvolto l’estetica originaria della vettura, che conserva forme pulite, omogenee e muscolose. Composto da un differente spoiler frontale che si raccorda con un nuovo disegno del muso, e dal rinnovato profilo posteriore impreziosito da un’ala retrattile ad altezza variabile. L’aggiornamento aerodinamico ha fatto segnare risultati notevoli dal punto di vista prestazionale in galleria del vento e poi su strada. Le vetture testate al centro di sviluppo di Weissach, infatti, hanno dimostrato un incremento di carico pari a 17 chilogrammi in modalità Speed e 18 chilogrammi in Performance. Caratteristiche che migliorano prestazioni e tenuta nei tratti più guidati, e che rendono ancora più piacevole la vigorosa spinta del motore boxer biturbo 3,8 litri da 560 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)