Porsche 911X Targa: immaginato un SUV legato alla fascinosa sportiva [RENDERING]

Solo un'esercizio di stile

Porsche 911X Targa – Se la casa di Stoccarda proponesse un nuovo SUV, che forme avrebbe? L'immagine grintosa della gamma 911 e le caratteristiche sfoggiate dai comuni Sport utility Vehicle sono protagoniste di un'ipotesi stilistica, riportando indirettamente anche a un certo passato della casa
Porsche 911X Targa: immaginato un SUV legato alla fascinosa sportiva [RENDERING]

Differenti aspetti collegano un’elaborazione proposta in rete a una Porsche 911 Targa, sebbene l’altezza da terra, gli elementi protettivi e quella X aggiunta al nome, forniscano una suggestione ricercata e futuristica.

Al momento resta semplicemente un’immaginaria ipotesi e non è ancora chiaro se la casa di Stoccarda voglia o meno ampliare la sua panoramica SUV, composta attualmente dai soli Macan e Cayenne. Realizzare un esemplare più compatto rispetto allo stesso Macan o proporre qualcosa di ancora più estremo o sportivo, rispetto agli attuali esemplari, adesso è archiviabile come una suggestione. Tipo questa visionaria 911X Targa, che abbina le caratteristiche estetiche (e probabilmente non solo queste) della nota versione turistica nella gamma 911, con le qualità tecniche e stilistiche che contraddistinguono i più comuni SUV.

Un’operazione che, sebbene non direttamente, rimanda anche all’iconica 959 Dakar. Una delle vetture leggendarie del marchio tedesco, in grado di conquistare l’originaria Parigi-Dakar nel 1986 grazie a una elevata versatilità di marcia, associata a un corpo sportivo e filante, tipico di una sportiva e non di un fuoristrada, ricoprendo i 13.000 chilometri della manifestazione, sino alla conquista di un’epica doppietta.

La Porsche 911X Targa, immaginata da Emre Husmen, sembra riproporre questa associazione di idee e caratteristiche, legando il sinuoso profilo della 911 Targa ad elementi robusti e una meccanica alta, tipica dei SUV. Il risultato è avveniristico e muscoloso, arricchito anche da un motivo luminoso LED circolare che rimarca i fari anteriori, privati delle luci a quattro punti proposte tramite una nuova forma più in basso, all’interno delle prese d’aria. Si notano protezioni sottoscocca che contribuiscono ad irrobustire di più l’immagine del veicolo, così come compaiono i tipici stilemi della versione Targa, in particolare le rotondità dei fianchi e gli elementi della zona alta che definisce il tetto, mentre nella parte posteriore compaiono nuovi gruppi ottici ispirati al disegno atteso sulla prossima generazione di 911 e quattro voluminosi terminali accoppiati lateralmente.

Rendering: Emre Husmen

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)