Porsche Macan EV 2023: l’elettrica nei test in Lapponia [FOTO SPIA]

La Porsche Macan è pronta a diventare 100% elettrica. La versione a zero emissioni del SUV del marchio tedesco sta affrontando la fase conclusiva dei suoi test di collaudo, visto che la presentazione è attesa entro la fine dell’anno. Il nostro fotografo l’ha pizzicata in Lapponia, durante le consuete prove invernali a temperature molto rigide.

Le caratteristiche

Il prototipo di pre-produzione mostra già alcune novità, rispetto alla Macan attualmente in commercio. Innanzitutto, come avviene per le altre auto elettriche, non c’è la classica griglia fisica, i fari sono su due livelli ed anche la linea del tetto appare essere un po’ più bassa. Con alcune novità anche nel posteriore.

All’interno dell’abitacolo è atteso un cambiamento ancora più evidente. Con l’arrivo dell’alimentazione elettrica, infatti, viene rimosso il cambio tradizionale, lasciando il posto ad una consolle centrale meno ingombrante, con una piccola manopola per il controllo dell’ampio schermo centrale, con il nuovo sistema di infotainment Porsche PCM 6.0. Oltre alla presenza di un nuovo quadro strumenti curvo completamente digitale. Non mancheranno connettività con gli smartphone e ADAS.

Il motore

La Porsche Macan EV avrà la trazione integrale ed è attesa con diversi step di potenza, arrivando alle versioni più prestazionali Turbo e Turbo S, forse in grado di raggiungere i 700 CV. Anche se Porsche vuole differenziare questo modello dalla Taycan.

Come dicevamo, l’arrivo è atteso entro la fine di questo 2022. Al lancio sarà ancora affiancata dall’attuale versione con motore benzina, per una fase iniziale di transizione, per poi restare nel listino solamente con il modello a zero emissioni, probabilmente a partire dal 2024. Ma sulla data non ci sono ancora conferme.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)