Porsche Panamera, nuove indiscrezioni sulla seconda generazione

Confermata per la seconda metà del 2016

Porsche Panamera - Stile aggiornato per la nuova ammiraglia della Cavallina che arriverà da noi tra un anno con nuovi motori V6 e V8
Porsche Panamera, nuove indiscrezioni sulla seconda generazione

La Porsche Panamera sta per cambiare faccia e non ci sarà da aspettare un’eternità per vederla. Infatti l’amministratore delegato del marchio ha annunciato che la seconda generazione dell’ammiraglia tedesca verrà lanciata nella seconda metà del 2016.

I nostri colleghi di IndianAutosBlog hanno chiesto, durante il Salone di Ginevra 2015, quando sarebbe arrivata la nuova Panamera e il CEO di Porsche, Matthias Muller ha risposto: “Credo nella seconda metà del 2016.” Il responsabile tedesco ha anche fatto capire che il design della seconda generazione di Panamera sarà più che altro un’evoluzione del modello attuale, come si è visto ultimamente dalle nuove foto spia. “Sarà più o meno lo stesso linguaggio stilistico, riconoscerete che sarà una bella nera. Avrà un pacchetto migliore e, ovviamente, alcuni dettagli saranno più moderni.” C’è molto da scommettere che il nuovo modello avrà un look molto vicino alla Panamera Sport Turismo concept che si vede in foto.

La nuova Porsche Panamera dovrebbe prendere come base il pianale MSB. Grazie all’utilizzo dell’alluminio e dell’acciaio ad alta resistenza, la lussuosa quattro poter dovrebbe perdere 90 chili sulla bilancia rispetto al modello disponibili attualmente nei listini. Ovviamente non mancheranno le nuove motorizzazioni V6 e V8 con sempre più potenza, ma anche un occhio di riguardo ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)