Premio “Volante d’Oro 2010” per Audi A1 e Audi A8

Premio “Volante d’Oro 2010” per Audi A1 e Audi A8

Audi ha ottenuto un nuovo riconoscimento, all’interno di un concorso, denominato “Volante d’Oro”, organizzato da due riviste automobilistiche tedesche: Auto Bild e Bild am Sonntag. Si aggiunge, questo, alla lista di traguardi bissati dal costruttore di Ingolstadt e porta i premi ricevuti da Audi, in circa trentacinque annate dall’inizio del concorso, a venti. Il titolo “Volante d’Oro 2010”, nello specifico, è toccato ad Audi A1 per la categoria “Compatte” e ad Audi A8 per il gruppo di automobili indicate con il titolo “Auto di lusso”.

L’utilitaria Audi A1 e la berlina da rappresentanza Audi A8, in listino dal 2010, hanno rimarcato i riconoscimenti vinti all’interno del concorso, negli anni passati, da Audi Q7, Audi A4, Audi Q5, Audi A5 Sportback. Inoltre, l’edizione dell’anno corrente ha visto arrivare in finale anche un’altra delle novità della casa automobilistica dei Quattro Anelli, che fa parte del Gruppo Volkswagen, e cioè Audi A7 Sportback (presentata di recente al Salone di Parigi 2010), a cui è toccato il secondo posto nel gruppo di automobili “medio/grandi”.

Rupert Stadler, Presidente di Audi, ritirando i premi, ha voluto esprimere la propria soddisfazione (e quella di tutto il board che gestisce il brand tedesco), sottolineando come si sia stati “molto attenti” nel dare una successione alla precedente generazione di Audi A8 e come il risultato ottenuto sia “equilibrato e davvero elegante”. È certo che la tre volumi di lusso di segmento F della gamma sia “un’opera d’arte sotto tutti i punti di vista”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)