Previsioni traffico e meteo 14-16 ottobre: ritorna l’Ottobrata

Qualche possibile coda per le gite fuoriporta

Previsioni traffico e meteo 14-16 ottobre: ritorna l’Ottobrata

Il freddo ed il ‘vero’ autunno tardano ad arrivare in Italia e, anche per i prossimi giorni, ci sarà cielo sereno e temperature gradevoli. Anche se è una stagione storicamente con traffico poco intenso, questo clima più mite porterà qualche automobilista in più su strade e autostrade nel weekend. Aspettando l’arrivo della stagione sciistica.

Previsioni traffico

Come dicevamo, il meteo e le temperature più elevate degli ultimi giorni potrebbero portare un po’ gente del consueto a fare qualche gita fuoriporta, creando così un po’ di traffico e code in uscita dalle grandi città nella serata di oggi ed in senso contrario domenica pomeriggio/sera, per i rientri. Visto che, comunque, ci sarà un clima ancora gradevole. Soprattutto al Nord, c’è la possibilità di trovare qualche disagio sulle autostrade che portano verso i laghi (A4, A8 e A9) o la Liguria.

Possibili disagi nei dintorni di Bologna Fiera, per il Salone Nautico Internazionale, poi date il classico occhio al calendario di calcio di Serie A, per non trovarsi in qualche incolonnamento di pre o post partita, soprattutto nelle città più grandi. Il blocco dei mezzi pesanti ormai è tornato quello classico: domenica dalle 9 alle 22.

Previsioni meteo

Anche se siamo in pieno autunno, continuerà ad esserci un clima mite su tutta l’Italia, con cielo sereno o poco nuvoloso, esclusa qualche pioggia odierna sulle regioni meridionali, per tutto il weekend e per la prima parte della prossima settimana, con l’arrivo dell’Ottobrata Bis. Attenzione a qualche possibile nebbia al Nord.

Le temperature, come dicevamo, saranno superiori alla media stagionale di questo periodo. Le minime saranno stabili attorno ai 14/15 gradi, escluso nelle zone più montuose dove andranno anche in singola cifra, mentre le massime saranno ovunque sopra quota 20°C, con qualche picco di 25-26 gradi in Sicilia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)