Previsioni traffico e meteo 15-17 settembre: un weekend instabile

Meno spostamenti, con l'inizio delle scuole in tutta Italia

Previsioni traffico e meteo 15-17 settembre: un weekend instabile

L’estate è prossima alla conclusione e le scuole sono iniziate in tutta Italia. Di conseguenza, ci avviamo verso un classico periodo dell’anno di minori spostamenti, in attesa di quelli invernali. Questo weekend avrà un clima instabile, anche se i meteorologi parlano di un ritorno del caldo, nel corso della prossima settimana.

Le previsioni del traffico

Tutti sono ormai rientrati dalle ferie e l’avvio delle scuole porterà molte meno famiglie sulle strade, nel corso del weekend in arrivo, anche per un meteo non troppo favorevole. Comunque, il venerdì pomeriggio/sera in uscita dalle città e la domenica in senso inverso sono i giorni con un po’ più di rischio traffico, ma sono attesi particolari disagi per questo fine settimana. Come di consuetudine, inoltre, la domenica ci sarà il blocco dei mezzi pesanti in autostrada, dalle 7 alle 22.

La fine delle vacanze ha portato anche alla riapertura dei cantieri sulle autostrade, con diverse chiusure nel corso della prossima notte. Sull’A1 chiuso il tratto tra Bivio variante e Roncobilaccio (direzione Milano) dalle 21 alle 6, sull’A4 chiuso il nodo A4/A26 (direzione Torino) dalle 22 alle 6, sull’A7 chiuso bivio A12-Genova Ovest (direzione Genova) dalle 23 alle 6, sull’A8 chiuso bivio A9-Lainate (entrambe le direzioni) dalle 22 alle 5, sull’A9 tratto chiuso tra Lago di Como e bivio A59 (direzione Lainate) e tra Como Centro e Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5, sull’A10 chiuso tra Genova Prà e Genova Aeroporto (direzione Genova) dalle 23 alle 6, sull’A13 chiuso tra Padova Industriale e bivio A4 (direzione Padova) dalle 22 alle 6, sull’A14 chiuso bivio A13-Borgo Panigale (direzione A1) dalle 22 alle 6 e sull’A16 chiuso Cerignola-Canosa (direzione Canosa) dalle 22 alle 6. In queste zone, ci saranno possibili code e disagi.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un fine settimana instabile a livello meteo. Piogge e temporali oggi e domani sulle regioni settentrionali e centrali, soprattutto al Nord-Ovest, con cielo sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Domenica migliora ovunque ed è previsto un cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la nostra penisola.

Le temperature saranno attorno ai 24/25 gradi nelle regioni settentrionali, mentre al Sud verranno toccati e superati i 30 gradi. Con tendenza all’aumento, visto che settimana prossima è previsto l’arrivo di un nuovo anticiclone africano, che potrebbe riportare le temperature anche attorno ai 35 gradi, su alcune regioni italiane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)