Previsioni traffico e meteo 19-21 dicembre: aspettando Natale
Clima abbastanza instabile, ma temperature miti ovunque
Il 2025 sta per terminare e cresce l’attesa per l’arrivo delle festività natalizie e di fine anno, in cui milioni di italiani ne approfitteranno per staccare dal lavoro e per spostarsi in luoghi di villeggiatura o dai parenti. Molto più ridotti, invece, gli spostamenti nel fine settimana in arrivo, con le scuole ancora aperte e tanti cittadini che saranno a caccia degli ultimi regali di Natale.
Le previsioni del traffico
Aspettando le citate feste, nel weekend del 19-21 dicembre non è previsto traffico particolarmente intenso sulla nostra rete di strade ed autostrade. Comunque possibili disagi in uscita dalle grandi città nel pomeriggio/sera di venerdì ed in senso inverso domenica, così come sull’A22 del Brennero verso i principali mercatini natalizi e nelle strade verso le stazioni sciistiche. Per favorire un traffico più scorrevole, come di consuetudine, è previsto il blocco dei mezzi pesanti in autostrada domenica dalle 9 alle 22.
Le previsioni meteo
Il fine settimana sarà abbastanza instabile dal punto di vista del meteo in Italia. Venerdì e sabato sarà abbastanza asciutto, però con molte nuvole e qualche pioggia su Sicilia e Calabria, mentre domenica sono attese perturbazioni sul versante ionico, per poi peggiorare anche al Nordovest. Possibili nebbie sulla Pianura Padana, poi da lunedì ci sarà un peggioramento.
Le temperature saranno ancora piuttosto miti, considerando il periodo dell’anno. Le minime saranno superiori ai 5 gradi, escluse le località in alta quota, con punte di 12-13 gradi sulle isole maggiori, mentre le massime saranno attorno ai 10 gradi, superando quota 15° al Sud.
Seguici qui
