Previsioni traffico e meteo 21-23 marzo: arrivano primavera e maltempo

Lavori e possibili incolonnamenti sull'A1 e sull'A13

Previsioni traffico e meteo 21-23 marzo: arrivano primavera e maltempo

È iniziata la primavera, periodo in cui aumenteranno costantemente gli spostamenti nei weekend, con l’arrivo del bel tempo e le gite fuoriporta. Tuttavia, questo primo fine settimana della nuova stagione sarà accompagnato da pioggia e maltempo, quindi non sono attesi grandissimi disagi sulle nostre strade ed autostrade.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, il meteo non sarà favorevole, soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali, non stimolando la voglia di andare in gita degli italiani. Di conseguenza, non dovrebbe esserci particolare traffico in questo weekend, con la solita attenzione all’uscita dalle grandi città di questo pomeriggio/sera ed i rientri di domenica.

Possibili problemi sull’A1 tra Arezzo e Valdarno (direzione Firenze), per la prima fase dei lavori di ammodernamento del viadotto Borro Campora, che ridurrà la carreggiata ad una corsia dalle 21 di stasera alle 6 di lunedì mattina. Possibili code anche sull’A13 tra Rovigo e Boara, per lavori sul viadotto Adige, in entrambe le direzioni, anche in questo caso con le carreggiate ridotte. Domenica è previsto, come per tutti i giorni festivi, il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Il primo weekend di primavera sarà condizionato dal maltempo, con piogge, anche forti, al Centro-Nord per l’intero fine settimana e, in particolare su Liguria, Piemonte e Toscana. Arriverà anche la neve sulle Alpi, mentre nel resto d’Italia è previsto un cielo soprattutto nuvoloso, con un po’ di sole in particolare domenica.

Terminato l’inverno, le temperature non sono più rigide, con minime oltre i 5/6 gradi ovunque, in crescita a partire da domenica. Le massime arriveranno attorno ai 15 gradi, con l’eccezione delle due isole maggiori, dove si potrà toccare anche quota 20°. La prossima settimana avremo ancora un meteo piuttosto instabile in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)