Previsioni traffico e meteo 22-24 marzo: primo weekend di primavera

Cielo soprattutto sereno, ma arriverà qualche perturbazione

Previsioni traffico e meteo 22-24 marzo: primo weekend di primavera

È arrivata la primavera. Si allungano le giornate (la prossima settimana ci sarà anche il cambio dell’ora con più luce serale), il meteo diventa più piacevole e si avvicinano le tradizionali gite fuoriporta. Con l’atteso arrivo anche di alcune festività: l’imminente Pasqua e tra un mesetto i ponti per il 25 aprile ed il 1° maggio.

Le previsioni del traffico

Aspettando i giorni ‘rossi’, in questo weekend non è atteso grandissimo traffico sulle nostre strade ed autostrade, anche se non è da escludere qualche disagio in uscita dalle grandi città nel pomeriggio/sera di oggi ed in senso inverso domenica pomeriggio/sera. Così come verso le località sciistiche, per le ultime sciate della stagione, in particolare verso l’A22 del Brennero. Ci sarà il consueto blocco dei mezzi pesanti domenica dalle 9 alle 22, così come un po’ di chiusure per lavori.

Prima dello stop ai cantieri per le festività pasquali, infatti, questo fine settimana saranno ancora a pieno regime. Sull’A1 chiusi Aglio-Fiorenzuola (direzione Bologna) dalle 22 alle 7, Bivio Roma Nord-Settebagni (direzione A1) dalle 22 alle 6, Bivio A14 (entrambe le direzioni) dalle 22 alle 6, Sasso Marconi-Bivio A14 (direzione Milano) dalle 22 alle 6, Colleferro-Valmontone (direzione Milano) da mezzanotte alle 5; sull’A7 chiuso Genova Bolzaneto-Bivio A10 (direzione Genova) dalle 22 alle 6; sull’A8 chiuso Bivio A9-Lainate (direzione Milano) dalle 22 alle 5 e Solbiate Arno-Castronno (direzione Varese) dalle 21 alle 5.

Sull’A9 chiusi Lago di Como-Bivio A59 (direzione Lainate) e Como Centro-Chiasso (direzione Svizzera) dalle 22 alle 5; sull’A10 chiusi Genova Pra-Bivio A7 (direzione Genova) dalle 22 alle 5.30 e Celle Ligure-Albisola (direzione Ventimiglia) dalle 23 alle 6; sull’A13 chiuso Bivio SS64-Bivio SS16 (direzione SS16) dalle 22 alle 6; sull’A14 chiusi Raccordo A1-Bologna Casalecchio (direzione A14) e Canosa-Andria (direzione Taranto) dalle 22 alle 6.

Le previsioni meteo

È in arrivo un weekend con meteo principalmente sereno o poco nuvoloso, anche se non mancherà qualche perturbazione prevista nella serata di oggi dal Centro a Sud, domani su Friuli e Liguria e domenica su alcune zone Adriatiche. È prevista anche qualche ultima nevicata sulle Alpi, nel corso della giornata di domenica.

Le temperature sono ormai gradevoli e vedono delle minime attorno ai 9-10 gradi, con le massime a 20-21 gradi nelle giornate di oggi e sabato, mentre domenica ci sarà un calo soprattutto al Nord e al Centro, dove le massime si fermeranno attorno ai 15 gradi. La prossima settimana un po’ di piogge, prima di un miglioramento per Pasqua.

(foto Pixabay)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)