Previsioni traffico e meteo 6-8 dicembre: arrivano maltempo e neve
Possibili disagi sull'A22 tra mercatini natalizi e stagione sciistica
Arriva il weekend dell’Immacolata ma, purtroppo per tutti gli italiani, quest’anno non corrisponde a nessun ponte. L’8 dicembre, infatti, sarà domenica e, di conseguenza, non sono previsti i consueti weekend lunghi di questo periodo dell’anno. In compenso, rispetto al buon meteo dell’ultimo periodo, è in arrivo il maltempo.
Le previsioni del traffico
La situazione su strade e autostrade, di conseguenza, per questo fine settimana sarà piuttosto simile a quella dei weekend precedenti. Non sono previsti grandi spostamenti, anche ci saranno un po’ di italiani che si recheranno nelle località dove sono previsti i mercatini di Natale, con possibile traffico soprattutto sull’A22 del Brennero, verso il Trentino. Questo fine settimana, inoltre, inizia in molte località la stagione sciistica e non mancherà un po’ di movimento attorno a quelle zone.
Ci saranno anche un po’ di cantieri, soprattutto in Liguria e sull’A9 Como-Chiasso, che potrebbero avere un impatto sul traffico, nelle ore serali e notturne. Domenica è previsto il consueto blocco dei mezzi pesanti in autostrada, dalle 9 alle 22.
Le previsioni meteo
Come dicevamo, questo fine settimana porterà del maltempo sul nostro Paese. Oggi è previsto ancora cielo sereno o poco nuvoloso, ma da domani arriverà un ciclone artico che porterà pioggia e neve. Prima sulle regioni settentrionali, anche in alcune zone pianeggianti, per poi estendersi al resto d’Italia dalla serata di sabato.
Le temperature saranno in graduale calo ed ormai decisamente invernali. Le minime andranno sotto zero in alcune città del Nord Italia, ma saranno ovunque in singola cifra, escluse la Calabria e le isole maggiori. Le massime non arriveranno a 10 gradi nelle regioni settentrionali e saranno in calo da domenica anche al Sud.
Seguici qui