Previsioni traffico e meteo 9-11 agosto: altro weekend da bollino nero

Traffico intenso ovunque, accompagnato da gran caldo

Previsioni traffico e meteo 9-11 agosto: altro weekend da bollino nero

Siamo arrivati al clou dell’esodo estivo, con la seconda grande ondata di partenze verso le ferie estive, nel secondo weekend di agosto. Traffico molto intenso sin dal pomeriggio di venerdì, con i disagi principali previsti per l’intera giornata di sabato. Il tutto accompagnato da cielo sereno e caldo molto intenso in tutta Italia.

Le previsioni del traffico

Entrando un po’ più nel dettaglio, possibili disagi sin dalla serata di oggi e dal mattino di venerdì, quando il traffico si intensificherà a partire dalle prime ore del pomeriggio (bollino rosso). Sabato 10 sarà quello più complicato: bollino nero la mattina e rosso per il resto della giornata, ma anche domenica non mancheranno dei disagi.

I disagi principali sono previsti nel classico snodo di Bologna, così come sulle autostrade verso i laghi e la Liguria, sulla A14 Adriatica, sulla A4 e nella zona balneare di Roma e dintorni. Al Sud attenzione all’A2 del Mediterraneo (la Salerno-Reggio) ed ai traghetti per la Sicilia. Per favorire gli spostamenti, oltre alla riduzione quasi totale dei cantieri, il blocco dei mezzi pesanti in autostrada è ampliato a tre giorni: venerdì dalle 16 alle 22, sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un fine settimana con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia, con solo qualche isolato possibile pioggia sulle montagne, ma senza particolare consistenza.

Sarà il weekend più caldo dell’estate, con temperature che andranno oltre i 35 gradi in buona parte del Paese e qualche picco di oltre 40 gradi sulle isole maggiori. Anche le minime saranno piuttosto elevate, quasi ovunque oltre i 20 gradi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)