Previsioni traffico e meteo 9-11 febbraio: Carnevale sotto la pioggia

Spostamenti verso le località sciistiche e delle sfilate

Previsioni traffico e meteo 9-11 febbraio: Carnevale sotto la pioggia

È arrivato il weekend di Carnevale 2024, esclusi Milano e dintorni, dove si celebrerà la prossima settimana. Un fine settimana con qualche spostamento in più, approfittando della chiusura delle scuole in molte regioni italiane, ma caratterizzato da maltempo, dopo una prima parte di quest’anno baciata da sole e temperature piuttosto miti.

Le previsioni del traffico

Come dicevamo, nella maggior parte delle regioni ci sarà la chiusura delle scuole, principalmente lunedì 12 e martedì 13, ma il calendario varia in ogni zona. Di conseguenza, un po’ di italiani ne approfitteranno per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Con traffico intenso soprattutto tra la serata di oggi e la mattina/primo pomeriggio di sabato ed i rientri che si concentreranno maggiormente dal pomeriggio di martedì, seppur non mancherà chi rientrerà domenica post weekend.

Tra i luoghi più battuti ci saranno le località sciistiche, anche se il meteo non sarà per nulla favorevole, e soprattutto le città dove si svolgeranno i principali spettacoli carnevaleschi, vale a dire Venezia e Viareggio in primis, ma anche Ivrea e Putignano. Rispetto alle altre festività, resteranno attivi molti cantieri in autostrada, con conseguenti chiusure serali/notturne, ed il blocco dei mezzi pesanti sulla rete autostradale resterà quello classico, nella sola giornata di domenica dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo

Un Carnevale sotto l’acqua. Oggi sta piovendo nelle regioni settentrionali, per una perturbazione che raggiungerà anche le regioni meridionali nella giornata di sabato e si protrarrà anche per domenica. Da lunedì, invece, è atteso un miglioramento del meteo, con l’arrivo dell’alta pressione, che porterà cielo sereno o poco nuvoloso.

Le temperature resteranno comunque piuttosto miti. Con minime vicine (o superiori in alcune regioni) ai 10 gradi e massime che toccheranno i 15 gradi in buona parte d’Italia, nel corso del weekend. Con il ritorno di un meteo più sereno, si abbasseranno un po’ da lunedì, pur non toccando più le rigide temperature di inizio gennaio.

(Foto di McZerrill da Pixabay)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)