Previsioni traffico e meteo 9-11 maggio: tra lavori e un po’ di nuvole
Da domenica si rialzeranno un po' le temperature
Terminata la serie di ponti di Primavera, il prossimo sarà il 2 giugno, si torna alla normalità dei weekend di questo periodo dell’anno. Dove non manca qualche gita fuoriporta, anche se il periodo più caldo arriverà da fine mese in poi. E l’instabilità meteo dei prossimi giorni, non incoraggerà chi è in dubbio se partire o rimandare.
Le previsioni del traffico
Di conseguenza, non è atteso grande traffico nel fine settimana, visto che molti italiani hanno sfruttato le scorse festività per alcuni giorni di stacco lontano da lavoro e casa. Comunque, qualche possibile disagio in uscita dalle grandi città nel pomeriggio/sera di oggi ed in senso inverso domenica è sempre possibile, come in ogni weekend primaverile. Domenica, come di consuetudine, è previsto il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 9 alle 22 per favorire un traffico scorrevole.
Da segnalare un paio di cantieri importanti, attivi nel fine settimana. Sull’A1 Milano-Napoli prendono il via i lavori sul viadotto Borro Campora, dalle 19 del venerdì alle 7 del lunedì, quando sarà installata una deviazione di carreggiata in direzione di Roma, riducendo ad una corsia il transito per entrambe le direzioni di marcia. Sempre sulla stessa autostrada, dalle 22 di sabato alle 6 di domenica sarà chiuso il tratto Firenze Sud-Incisa, in entrambe le direzioni. Possibili problemi anche sulla Diramazione Roma Sud, per la chiusura del tratto Torrenova-GRA in entrambe le direzioni, dalle 20 di sabato 10 alle 12 di domenica 11, per lavori sul collegamento di Tor Vergata.
Le previsioni meteo
Dopo aver vissuto un’anteprima d’estate nel ponte del 1° maggio, il meteo è stato abbastanza instabile nei giorni seguenti ed anche il weekend porterà un po’ di nuvole. Oggi sono previste piogge anche al Sud, con rovesci su Alpi, Appennini e zone limitrofe, sabato e domenica più soleggiato, ma con un po’ di nubi.
Le temperature torneranno in salita, dopo il calo sensibile dalla prima parte di questa settimana. Se oggi e domani le massime saranno ancora per la maggior parte sotto i 20 gradi, escluse alcune località soprattutto meridionali, domenica si tornerà ovunque tra i 23-24 gradi, con punte anche superiori a 25°. Per un clima più piacevole.
Seguici qui