Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno 2025: 15 milioni in viaggio

Sarà un fine settimana caldo e con cielo sereno

Previsioni traffico e meteo ponte 2 giugno 2025: 15 milioni in viaggio

Il ponte del 2 giugno storicamente dà il via al periodo delle gite fuoriporta estive ed anche quest’anno non farà eccezione. Anzi, essendo un lunedì il giorno festivo, quasi 15 milioni di italiani ne approfitteranno per raggiungere i luoghi di villeggiatura. Con un traffico intenso, favorito anche da un meteo caldo e soleggiato.

Le previsioni del traffico

Non mancheranno, dunque, code e rallentamenti. A partire dal pomeriggio/sera di domani, venerdì 30 maggio, ci saranno probabili disagi in uscita dalle grandi città e verso i luoghi di villeggiatura. Tra le direttrici più a rischio incolonnamenti ci sono l’A4 verso il Lago di Garda, l’A1 nello snodo di Bologna, le strade verso la Liguria, l’A14 Adriatica e l’A2 del Mediterraneo. Il traffico intenso proseguirà anche nella mattinata di sabato, aggiungendo alle autostrade con possibili disagi anche l’A22, visto la probabile presenza di molti tifosi verso Monaco per la finale di Champions League.

Il pomeriggio di sabato e domenica dovrebbero vedere un traffico più regolare, visto che la maggior parte dei rientri si concentrerà lunedì 2 giugno, in particolare verso pomeriggio/sera ed in direzione delle grandi città. Per favorire un traffico più scorrevole, ci sarà il blocco dei mezzi pesanti domenica e lunedì dalle 7 alle 22.

Le previsioni meteo

Come dicevamo, sarà un ponte dal clima estivo, che favorirà chi si recherà in un luogo di villeggiatura. È previsto cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero periodo su tutta Italia, con l’eccezione di qualche pioggia e temporale in arrivo su Alpi e Prealpi nella giornata di lunedì e nella serata di domenica.

Le temperature saranno alte ed in aumento, con le minime superiori ai 15 gradi quasi ovunque e le massime che supereranno anche quota 30° in alcune città, come Bolzano, Roma e Firenze. Insomma, sarà un ponte praticamente estivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)