Previsioni traffico e meteo 9-11 settembre: tempo ancora gradevole

Tanti possibili disagi nei dintorni di Milano

Previsioni traffico e meteo 9-11 settembre: tempo ancora gradevole

Finito il periodo delle ferie estive, per quasi tutti gli italiani un ricordo più o meno lontano, si viaggia verso l’autunno. Un meteo ancora favorevole e temperature gradevoli potrebbero favorire ancora qualche gita fuoriporta, nel corso del fine settimana, visto che in più di una regione non è ancora iniziata l’attività scolastica.

Previsioni traffico

Entrando nel dettaglio, non sono previsti disagi importanti su strade ed autostrade italiane, ma potrebbe esserci qualche coda o rallentamento verso i laghi o il mare per qualche ultima gita estiva, in particolare sulla A4, A7, A8 e nel consueto snodo bolognese della A1. In uscita dalle città oggi pomeriggio/sera ed in direzione inversa domenica. Nel tratto della A1 tra Terra di Canossa e Reggio Emilia, verso Napoli, ci sono possibili code per lavori e restringimento della carreggiata.

È il weekend del Gp di Monza e, di conseguenza, sono previsti disagi e possibili code nella zona per l’intero fine settimana, così come sabato 10 settembre è in programma Jova Beach Party a Bresso, sempre nei dintorni di Milano. Dunque, sarà un sabato di grandi spostamenti, con anche alcune strade chiuse o deviate. Il blocco dei mezzi pesanti torna quello classico: solo la domenica dalle 7 alle 22.

Previsioni meteo

Sarà un weekend con il sole in primo piano. Oggi sono previste ancora alcune piogge e temporali, in particolare al Nord-Est, poi domani e domenica è atteso cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia. E sarà così anche per la prima parte della prossima settimana, con un possibile ultimo ‘colpo di coda’ dell’estate.

Le temperature saranno, come dicevamo, gradevoli. Anche se le minime sono scese e sono sotto i 20 gradi al Nord e al Centro, ma le massime saranno ovunque oltre 25 gradi, sopra i 30° in Sicilia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)