Previsioni traffico e meteo 9-11 settembre: tempo ancora gradevole
Tanti possibili disagi nei dintorni di Milano
Finito il periodo delle ferie estive, per quasi tutti gli italiani un ricordo più o meno lontano, si viaggia verso l’autunno. Un meteo ancora favorevole e temperature gradevoli potrebbero favorire ancora qualche gita fuoriporta, nel corso del fine settimana, visto che in più di una regione non è ancora iniziata l’attività scolastica.
Previsioni traffico
Entrando nel dettaglio, non sono previsti disagi importanti su strade ed autostrade italiane, ma potrebbe esserci qualche coda o rallentamento verso i laghi o il mare per qualche ultima gita estiva, in particolare sulla A4, A7, A8 e nel consueto snodo bolognese della A1. In uscita dalle città oggi pomeriggio/sera ed in direzione inversa domenica. Nel tratto della A1 tra Terra di Canossa e Reggio Emilia, verso Napoli, ci sono possibili code per lavori e restringimento della carreggiata.
È il weekend del Gp di Monza e, di conseguenza, sono previsti disagi e possibili code nella zona per l’intero fine settimana, così come sabato 10 settembre è in programma Jova Beach Party a Bresso, sempre nei dintorni di Milano. Dunque, sarà un sabato di grandi spostamenti, con anche alcune strade chiuse o deviate. Il blocco dei mezzi pesanti torna quello classico: solo la domenica dalle 7 alle 22.
Previsioni meteo
Sarà un weekend con il sole in primo piano. Oggi sono previste ancora alcune piogge e temporali, in particolare al Nord-Est, poi domani e domenica è atteso cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia. E sarà così anche per la prima parte della prossima settimana, con un possibile ultimo ‘colpo di coda’ dell’estate.
Le temperature saranno, come dicevamo, gradevoli. Anche se le minime sono scese e sono sotto i 20 gradi al Nord e al Centro, ma le massime saranno ovunque oltre 25 gradi, sopra i 30° in Sicilia.
Seguici qui