Renault al Motor Show 2016: diverse novità e una Twingo GT firmata Renault Sport [FOTO E VIDEO]
Vari modelli presentati
Una delle novità più spumeggianti introdotte da Renault e firmate dal suo reparto sportivo, al Motor Show di Bologna 2016, è la nuova Twingo GT. Una piccola compatta introdotta, in occasione della manifestazione emiliana dedicata ai motori, assieme ad altri modelli proposti dalla casa transalpina.
Una livrea rivestita nella speciale e dedicata tinta Spicy Orange e “strappino NACA”, ma disponibile anche nelle colorazioni Bianco Dreams, Cosmic Grey e Nero Etoilé, è arricchita anche da elementi aerodinamici che accentuano una visione compatta, ma allo stesso tempo grintosa; proposta chiavi in mano a un prezzo che parte da 15.600,00 Euro. Presa d’aria laterale, diffusore, doppio terminale e cerchi caratterizzati da un disegno ispirato alla originaria concept car della Twingo, ovvero Twin’Run, sono altri aspetti specifici. Oltre a una parte esterna caratterizzante, anche l’abitacolo con rivestimenti in pelle e tessuto, elementi in alluminio con la pedaliera e la leva del comabio e contrasti cromatici tra nero e toni arancio, forniscono una visione spumeggiante. Vivace come il propulsore TCe da 898 centimetri cubi, su cui hanno lavorato i tecnici assieme alle modifiche effettuate su elettronica e raffreddamento, portano la potenza a 110 cavalli e 170 Nm ci coppia, collegato a un cambio manuale cinque rapporti rivisto negli innesti.
Tra gli aspetti rilevanti non solo un volante in pelle, ma anche un assetto ribassato di 20 millimetri, a supporto delle doti più sportive della vettura.
Il marchio francese, nell’occasione, assieme alla sua piccola novità sportiva ha presentato anche altre vetture rinnovate nello stile e nella dotazione. Mostrati il nuovo SUV Koleos, che completa la gamma dei veicoli dal design ricercato e la tecnologia funzionale già composta da Kadjar e dal più compatto Captur, oltre al più ampio ESPACE. In evidenza anche le nuova Scénic e Grand Scénic, variante a sette posti della stessa, la già nota TALISMAN e altrettanto filanti Mègane Grand Coupé e la più versatile Sporter, sino alla innovativa ZOE. La nuova compatta elettrica alimentata da una batteria Z.E.40 di ultima generazione, che offre una carica doppia rispetto a un gruppo batteria tradizionale da 22 kWh, ovvero 41 kWh d’energia.
Seguici qui