Renault Kangoo Z.E. consegnata all’ente Ricerca per il Sistema Energetico

Renault Kangoo Z.E. consegnata all’ente Ricerca per il Sistema Energetico

Continua l’impegno di Renault verso il settore della mobilità sostenibile, soprattutto grazie alla sua nuova gamma Z.E. Zero Emission. Un esemplare di Kangoo di questa serie è stato consegnato ieri a Milano all’ente per la Ricerca per il Sistema Energetico nella sua sede di via Rubattino. La consegna è avvenuta in occasione dell’incontro “I progetti di mobilità elettrica in Lombardia”, che si inserisce nel programma E-MOVING promosso da A2A e Renault, per testare e in seguito diffondere un paradigma di mobilità 100% elettrica, indispensabile nel prossimo futuro per ridurre l’inquinamento ambientale.

Nell’ambito del progetto E-MOVING, infatti, aziende pubbliche, aziende private e persone fisiche stanno in questi mesi sperimentando i primi 60 veicoli Renault Z.E. in Italia (Kangoo Z.E. e Fluence Z.E ) nelle città di Milano e Brescia. Parallelamente, un’infrastruttura di 270 punti di ricarica è in via di progressiva installazione nelle due città su suolo pubblico o privato, compresi i domicili o le sedi aziendali dei clienti pilota.

«Siamo felici e onorati di poter prendere parte a questo progetto di ricerca attraverso la collaborazione con A2A e Renault – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di RSE Stefano Besseghini – attraverso cui RSE avrà la possibilità di dare un apporto scientifico e metodologico sul tema del trasporto elettrico e sulla sua ottimizzazione in vista di una diffusione su vasta scala. Siamo certi che la nostra esperienza nel settore energetico e lo skill dei nostri ricercatori possa essere messo a disposizione anche di realtà come quelle della Pubblica Amministrazione che intendano valutare e organizzare sui propri territori progetti di mobilità sostenibile e a zero emissioni. Questa partnership con un player di altissimo livello come Renault ci consentirà di mettere a disposizione dati ed elementi ancora più strutturati per poter svolgere il nostro ruolo istituzionale di realtà scientifica al servizio, anche, delle comunità e dei cittadini.»

In merito a questa nuova collaborazione Andrea Baracco, Direttore Comunicazione e Public Affairs di Renault Italia, ha dichiarato: «Lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale sono obiettivi prioritari per Renault e siamo lieti di condividerli con RSE, un gruppo che da più di cinquant’anni si occupa del miglioramento delle performance legate al sistema elettrico in piena compatibilità con l’ambiente. Con questa partnership il progetto E-MOVING conferma la propria attenzione ai valori di sicurezza e riduzione dell’inquinamento, di cui RSE è portavoce e che Renault esprime concretamente con il proprio programma di diffusione di una mobilità a zero emissioni 100% elettrica fruibile a tutti.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)