Lamborghini Aventador SV - Ecco le prime immagini della Lamborghini Aventador SuperVeloce, l'estrema e potenziata versione della Aventador che monta il V12 ritoccato per far salire la potenza a 750 CV. Rispetto al modello standard è più leggera di 50 kg e vanta maggiore deportanza.
La Casa del Toro chiude un 2019 straordinario, costellato da risultati record, con il Lamborghini Christmas Drive che porta sulle cime delle Dolomiti dieci supercar Lambo tra Aventador SVJ, Huracan EVO e Urus.
La Lamborghini Aventador SVJ verrà presentata nella seconda metà di agosto alla Monterey Week, ma ha già stabilito il nuovo primato per le vetture di serie al Nurburgring. Il giro più veloce è stato chiuso in 6’44”97.
La versione SuperVeloce della Aventador punta su leggerezza e prestazioni da vettura da corsa, con una ovvia attenzione anche all’unico punto di contatto con il suolo, attraverso il quale scarica i suoi 750 cavalli. Nascono così coperture specifiche dedicate ai 600 esemplari prodotti
SV, appena due lettere, ma con un significato ed un peso mica da poco. Da sempre, le "Super Veloce", sono le versioni più prestazionali e cattive dei modelli Lamborghini. Nel caso della Aventador, però, si batte ogni record. La Aventador SV è infatti la vettura stradale di Sant'Agata più potente mai costruita, con una spaventosa potenza di 750 Cv. Sarebbe però riduttivo, oltre che ingiusto, limitarsi al solo dato della potenza, perché anche tutto il resto è altrettanto sbalorditivo. L'abbiamo provata al circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia).
Premio Auto Europa UIGA 2016 - Sono 24 le vetture finaliste selezionate dall'UIGA per concorrere al Premio Auto Europa 2016 che sarà assegnato dai giornalisti italiani dell'automotive. Lo scorso anno a essere eletta Auto Europa fu la Peugeot 308.
Il CEO di Lamborghini Stephan Winkelmann ha confermato che il marchio italiano ha in serbo una nuova supercar ad edizione ultra-limitata. Il nuovo modello sarà un ibrido e se la vedrà contro Ferrari LaFerrari e Porsche 918 Spyder
La Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce è già andata esaurita dato che tutti quanti i 600 esemplari che verranno prodotti sono stati venduti. Intanto, il capo ingegnere della supercar del Toro, Maurizio Reggiani, ci ha portato a bordo del modello del marchio di Sant'Agata Bolognese e ci ha raccontato un pò di aneddoti sul bolide emiliano
Lamborghini Aventador SV - Una serie di schegge colorate hanno animato il circuito di Barcellona per una settimana. Otto giorni di test drive per la Lamborghini Aventador SV che la Casa del Toro ci fa rivivere attraverso una suggestiva clip.
La versione roadster dell'Aventador LP 750-4 SV è pronta ad arrivare sulle nostre strade. La nuova Lamborghini Aventador Roadster SuperVeloce monterà anch'essa un motore V12 da 6,5 litri capace di erogare 750 CV (552 kW) e 690 Nm di coppia, che le consentirà di accelerare da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi