Dopo averci proiettato nel futuro con la Taycan, prima Porsche totalmente elettrica, la casa di Stoccarda, poliedrica come sempre, ci catapulta nel passato, tornando sui suoi passi, e restituendoci ancora una volta la gioia di un sei cilindri boxer aspirato. Merce ormai rara, quasi in via d'estizione, che andrebbe tutelata dal WWF (se non ne esiste uno per il mondo dell'auto, sarebbe ora di costituirlo).
L’ottava generazione della Porsche 911, serie 992, è finalmente arrivata e abbiamo potuto metterci alla guida. Lo stile classico di sempre si associa ad una lunga serie di soluzioni tecniche e meccaniche di altissima scuola, che ancora una volta hanno rifinito ciò che non sembrava fosse migliorabile ulteriormente
Si tratta di una Panamera Turbo che guadagna un aiuto elettrico da 130 cavalli circa, con prestazioni da supercar, ma che può consumare (quasi) come una utilitaria. Sono le magie della ibrida più pazza sul mercato, capace di poco meno di 700 cavalli e con un listino che si avvicina a 200 mila euro
Porsche 911 GT2 RS Webber Sharapova - La nuova Porsche 911 GT2 RS, detentrice del record del Nurburgring grazie ai suoi 700 CV di potenza, è la protagonista dello speciale test drive condotto dall'ex pilota di F1 Mark Webber e dalla campionessa di tennis Maria Sharapova.
Porsche 911 GT3 RS Nurburgring - Porsche festeggia l'impresa della nuova 911 GT3 RS che al Nurburgring, guidata dal pilota ufficiale Kevin Estre, ha concluso il giro dei 20,6 km del tracciato fermando il cronometro a 6 minuti e 56 secondi e 4 decimi.
Porsche 911 GT3 RS - La versione più sportiva della GT3 è pronta per il debutto: la presentazione ufficiale è attesa al prossimo Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo. Aspettando di vederla dal vivo, vi proponiamo un rendering della vettura.
Porsche 911 GT1 - Un video ci mostra una Porsche 911 GT1, auto da corsa che gareggiava nel Campionato GT negli anni '90, mentre sfreccia tra le strade dell'Inghilterra. Si tratta di un esemplare da pista convertito per poter essere utilizzato sulle strade pubbliche.
Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid - Dopo la Panamera 4 E-Hybrid, la casa di Zuffenhausen si spinge oltre con il modello più prestante della gamma, fissando dei nuovi standard di riferimento della categoria. Spinta da un 4.0 V8, quest'ultimo lavora con l'unità elettrica. Insieme erogano 680 CV, con un consumo medio di 2,9 l/100 km. Farà tappa al Salone di Ginevra, per poi essere lanciata sul mercato europeo nel mese di luglio, con rezzi a partire da 191.676 euro (inclusa IVA). Infine, la versione Executive con passo allungato sarà disponibile sin da subito.
Se nell'estetica, la versione Targa, segna un graditissimo ritorno al passato, con lo splendido lunotto in vetro, sotto al cofano c'è una vera e propria rivoluzione. Da sempre le 911 aspirate per eccellenza, le "Carrera", con il restyling della 991 si convertono ad un motore 3.0 turbocompresso. Uno shock. Ma come va la prima "Carrera turbo" della storia? Avrà perso la sua essenza?
Nuova Porsche Panamera 4 E-Hybrid – Un video, dedicato alla nuova versione ibrida della rinnovata Panamera, sottolinea le caratteristiche di un'auto che coniuga più tipologie di funzionalità
Ci siamo recati in Sudafrica, sul circuito di Kyalami vicino a Johannesburg, per testare l'ultima incarnazione di una delle auto più emozionanti e performanti di tutta la produzione Porsche. Stiamo parlando della nuova 911 Turbo. Non perdetevi il nostro primo contatto su
Una rivoluzione. Arriva, sulle Carrera e Carrera S, il motore turbo. Scendono cilindrata e consumi, aumentano le prestazioni. Alchimia del downsizing. Ma la 911 è nuova anche dentro e fuori, con linea rinnovata e nuovi volante ed infotainment. Oltre all'assetto adattivo ed alle 4 ruote sterzanti.