La Peugeot 504 Cabriolet è stata protagonista dell'ultima tappa del Jova Beach Party 2019, la serie di concerti evento estivi di Jovanotti. L'iconico modello era presente a Linate, così come la nuova Peugeot 208.
La Peugeot 504 festeggia i 50 anni delle versioni coupé e cabrio, che erano state presentate al Salone di Ginevra 1969. Due modelli storici, che anche attualmente stanno avendo grande richiesta da parte dei collezionisti.
La casa ricorda una delle vetture più rappresentative della serie 04 a distanza di cinquanta anni dal debutto. In occasione della rassegna Auto e Moto d'Epoca 2018, abbiamo l'opportunità di guidare un esemplare di 504 Cabriolet. Un'auto introdotta assieme alla variante Coupé nel lontano 1969
La Peugeot 504 festeggia i suoi 50 anni di vita al Salone di Padova 2018, dove il marchio francese ha portato due esemplari speciali: una TI con cambio automatico ed una versione in configurazione rally.
La abbiamo provata una prima volta intorno a Milano e sulle strade della Brianza, per poi guidarla nuovamente sulle colline senesi, in occasione della visita alla Galerie Peugeot. La abbiamo trovata un’auto eccezionale, moderna per molti aspetti, con un fascino ed un’eleganza che poche altre hanno. Comoda e spaziosa, con un bagagliaio degno di una berlina, può ospitare ancora oggi 4 passeggeri per lunghi viaggi, senza grossi sacrifici rispetto ad una vettura attuale.
La Peugeot 504, che quest'anno festeggia i 50 anni dal lancio, è stata la grande protagonista del Leone al Salone Auto e Moto d'Epoca di Padova che si è svolto qualche giorno fa.
Partendo dal modello originario della Peugeot 504 sono state sviluppate anche altre versioni, compresa una variante da competizione visibile all'evento padovano
In occasione della visita alla Galerie Peugeot di San Gimignano abbiamo avuto l’opportunità di guidare, grazie e Peugeot Italia, cinque auto che costituiscono un percorso, con una vettura per decennio, partendo dagli anni ’50 con una 203, proseguendo con una 404 degli anni ’60, una elegante 504 Cabriolet e finendo nei più moderni anni ’80 con una coppia di 205 1.9 Gti, una di serie ed una elaborata da Gutmann, noto preparatore che all’epoca trapiantò la testa 16 valvole di una 309 creando un “mostro” da 160 CV