Salone di Ginevra 2015: Volkswagen Sport Coupé GTE, concept car di una nuova berlina sportiva [FOTO UFFICIALI]
Progettata per inserirsi tra la Passat e la Phaeton
Sul palcoscenico del Salone di Ginevra 2015 Volkswagen presenta la Sport Coupé GTE, un elegante berlina sportiva in versione concept progettata dalla Casa di Wolfsburg con l’intenzione di inserirla presto nella propria gamma come modello intermedio tra la Passat e la Phaeton.
Basata sulla piattaforma modulare MQB del costruttore tedesco la Sport Coupé GTE Concept è alimentata da un sistema d’alimentazione ibrido plug-in che combina un motore benzina V6 TSI da 3.0 litri con un motore elettrico che agisce sull’asse posteriore. La potenza complessiva del propulsore ibrido è di 380 CV, sufficienti per permettere alla berlina di sprintare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di toccare una top speed di 250 km/h.
Volkswagen ha rivelato che il suo nuovo prototipo offre un’autonomia complessiva di circa 1.000 chilometri, di cui 50 possono essere percorsi in modalità elettrica. I consumi nel ciclo combinato sono esigui per il livello di potenza di cui dispone: 2 litri di carburante ogni 100 chilometri.
In attesa di ulteriore dettagli che verranno resi noti tra poco, Volkswagen fa sapere che la Sport Coupé GTE Concept misura in lunghezza 4.869 millimetri, in larghezza 1.864 mm e in altezza 1.407 mm. Impressionante è la misura del passo che arriva a 3.020 mm promettendo dunque un abitacolo estremamente spazioso e confortevole.
Seguici qui