Sei auto classiche proiettate nell’era dell’elettrico [RENDERING]
Dalla Lamborghini Miura alla Aston Martin DB5
Cosa succede quanto si prova ad immaginare come potrebbero essere alcune icone classiche del mondo dell’auto se tornassero oggi per abbracciare l’alimentazione elettrica?
A questa domanda provano a rispondere una serie di rendering, sei per la precisione, pubblicati da WhoCanFixMyCar che ci propongono altrettante auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo in versione moderna e con motorizzazione 100% elettrica.
Sei icone si trasformano
Ridisegnare sei auto classiche trasformandole in delle moderne vetture elettrificate dal sapore vintage è una delle operazioni più affascinanti, ovvero quello di mescolare gli stilemi e i principi di epoche tanto lontane tra loro. Qui di seguito possiamo vedere come questo lavoro di modernizzazione ed elettrificazione di vetture storiche abbia coinvolto i seguenti modelli: Mercedes-Benz 300 SL Gullwing, Bugatti Type 57 SC Atlantic, Jaguar E-Type, Aston Martin DB5, Lamborghini Miura P400 SV, Shelby Cobra.
Arricchite con elementi da moderne auto elettriche
Ognuna a modo suo queste sei vetture reinterpreta il design originale declinando alle necessità di una propulsione a zero emissioni. Così ad esempio la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing aggiunge il grande logo della Stella illuminato sulla griglia, oltre a delle prese d’aria laterali aggiuntive con delle luminose alette blu, sottolineando ulteriormente la sua natura elettrica. Un evoluzione stilistica e funzionale che riguarda in particolare l’anteriore di tutte le altre cinque grandi classiche sottoposte a questo fantasioso esercizio stilistico.
Mercedes-Benz 300 SL Gullwing
Bugatti Type 57 SC Atlantic
Jaguar E-Type
Aston Martin DB5
Lamborghini Miura P400 SV
Shelby Cobra
Seguici qui