Stellantis al MIMO 2022 con le più recenti novità di prodotto all’insegna dell’elettrificazione [FOTO]
Dall'Alfa Romeo Tonale alla Peugeot e-2008 GT
Il Gruppo Stellantis scalda i motori per la seconda edizione del MIMO (Milano Monza Motor Show) che si terrà dal 16 al 19 giugno prossimi a Milano e a Monza. Il costruttore sarà presente all’evento, che rappresenta anche un forte segnale di ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di limitazioni della libertà, con alcuni dei modelli più recenti e significativi dei marchi Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot.
Ficili: “Aspettative alte su tutti i nuovi modelli recentemente lanciati”
Un evento particolarmente atteso anche da Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia, che afferma: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di partecipare al MIMO da protagonisti di una transizione ecologica democratica: la nostra gamma elettrificata continua ad ampliarsi per soddisfare necessità sempre più evolute ed eterogenee. Abbiamo aspettative molto importanti su tutti i modelli che abbiamo lanciato dallo scorso anno: penso ad Alfa Romeo Tonale, a Peugeot 308, a nuova Citroen C5 X, a DS 4, a Opel Astra sino all’imminente arrivo di Jeep Grand Cherokee 4xe e a tutta la gamma Fiat. Nel 2022 – prosegue Ficili – continuerà la strategia di elettrificazione del Gruppo che prevede per ogni nuovo modello il lancio di motorizzazioni alternative, sia 100% elettriche sia plug-in hybrid, e che rappresenta un percorso di crescita verso la completa elettrificazione e rivoluzione energetica”.
Dall’Alfa Romeo Tonale alla nuova Peugeot 308 SW
Il MIMO 2022 prenderà il via con l’inaugurazione dell’esposizione statica prevista per le ore 10 del 16 giugno in Piazza Duomo, dove in serata, alle 19, è in programma la Premiere Parade, la sfilata di anteprime e novità guidate dai rappresentanti dei brand.
Nella centralissima piazza di Milano il pubblico potrà ammirare da vicino diversi modelli del Gruppo Stellantis: la nuova Fiat 500 cabrio “la Prima by Bocelli, l’Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”, la Jeep Grand Cherokee 4xe Overland, in anteprima nazionale il nuovo SUV Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid, la DS 4 E-Tense, la Opel Astra Plug-in Hybrd, la nuova Peugeot 308 SW Plug-in Hybrid e la Lancia Ypsilon Hybrid Alberta Ferretti.
Sostenibilità da guidare protagonista al Castello Sforzesco
Nella zona del Castello Sforzesco fari puntati sulla sostenibilità con la possibilità di effettuare dei test drive con diverse vetture: Alfa Romeo Tonale “Edizione Speciale”, Citroen Ami, Citroen C5 X Plug-in Hybrid, Opel Astra Plug-in Hybrid, Lancia Ypsilon Hybrid Alberta Ferretti, Peugeot e-2008 GT, DS 4 E-Tense e Jeep Wrangler 4xe Sahara.
Ci sono anche le americane Dodge Challenger SRT Jailbreak e RAM 1500 Limited Night Edition
A completare la presenza dei veicoli Stellantis a MIMO 2022 ci saranno anche due modelli rappresentanti dei brand a stelle e scrisce del Gruppo: la Dodge Challenger SRT Jailbreak, potente muscle car con motore SRT a 8 cilindri da 6.2 litri che eroga 807 CV di potenza, e il RAM 1500 Limited Night Edition, robusto e lussuoso pick-up con motore HEMI V8 da 5.7 litri che sviluppa una potenza di 395 CV e che assicura oltre 3.500 kg di capacità di traino.
Seguici qui