Stellantis: Tavares chiede lo stop di Euro 7

Le nuove normative definite inutili e controproducenti

Stellantis: Tavares chiede lo stop di Euro 7

Quest’oggi al Salone dell’auto di Parigi il CEO di Stellantis Carlos Tavares è tornato a parlare della questione concernente le normative sulle emissioni Euro 7. Il numero uno del gruppo automobilistico nato nel gennaio del 2021 dalla fusione di FCA e PSA ha chiesto che tali normative vengano cancellate e che le risorse risparmiate siano invece utilizzate per l’elettrificazione completa.

Stellantis: Tavares contro Euro 7, per il CEO norme inutili

Queste normative dovrebbero entrare in vigore nel 2025 ma secondo Carlos Tavares difficilmente ciò si verificherà prima del 2028. Pertanto secondo il CEO la loro entrata in vigore a pochi anni dall’avvento delle auto elettriche sarebbe inutile e anzi controproducente. Infatti molti paesi europei prevedono di passare alle auto elettriche al 100 per cento già nel 2030. 

“Dal punto di vista del settore, non abbiamo bisogno di Euro 7, perché per raggiungerlo attingeremo alle risorse che dobbiamo spendere per l’elettrificazione. Spendere soldi per sviluppare qualcosa che non sarà implementato fino al 2028 non ha alcun senso. Queste risorse possono essere utilizzate per qualcos’altro”, ha dichiarato Tavares. Vedremo se le parole del boss di Stellantis saranno ascoltate.

Ricordiamo che il gruppo Stellantis già negli scorsi mesi ha fatto sapere che entro il 2030 ha intenzione di vendere in Europa solo auto elettriche, mentre negli Stati Uniti nello stesso anno l’obiettivo è il 50 per cento di EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)