StoreDot: terminati i test sulle batterie 100in5 per veicoli elettrici
Le batterie testate sono state ricaricate ripetutamente dal 10% all'80% in soli 10 minuti
StoreDot, pioniere della tecnologia delle batterie a ricarica super rapida per veicoli elettrici, ha confermato nelle scorse ore di aver superato positivamente i test sulla sua tecnologia delle batterie a ricarica super rapida, che hanno superato i 1000 cicli.
Le celle ad alta densità di energia da 300 Wh/kg e 700 Wh/l vengono spedite ai partner automobilistici globali di StoreDot per effettuare intensi test nel mondo reale. Le prove effettuate mostrano le prestazioni promesse dall’azienda, consentendo ai conducenti di avere 100 miglia (160 km) di autonomia in soli cinque minuti di ricarica.
Non si è verificata alcuna diminuzione della capacità fino ai primi 600 cicli
Le batterie 100in5 di StoreDot si sono ricaricate ripetutamente dal 10% alll’80% in soli 10 minuti e dopodiché si sono scaricate per 1 ora prima di ricaricarsi. Le batterie dei veicoli elettrici hanno raggiunto oltre 1000 di questi cicli di carica consecutivi prima di scendere al di sotto dell’80% della soglia della capacità originale. Non si è verificato alcun degrado evidente fino ai primi 600 cicli, in cui le batterie sono state caricate rapidamente e consecutivamente dal 10% all’80%.
Nel frattempo, l’azienda proseguirà con il suo incessante programma di sviluppo, con l’obiettivo di fornire 100 miglia (160 km) di autonomia dopo soli due minuti di ricarica entro un decennio.
Seguici qui