Stellantis: Tavares “Il futuro è 100% elettrico, noi siamo pronti”

"Mild hybrid potevano essere soluzione, non è stato deciso così"

Stellantis: Tavares “Il futuro è 100% elettrico, noi siamo pronti”

La presentazione del piano industriale di Stellantis è stata anche l’occasione di fare il punto sulla transizione verso le auto elettriche, con le norme emanate dall’Unione Europea e da molti paesi sull’addio alle vetture termiche. “Il futuro sarà completamente elettrico – le parole di Carlos Tavares – Noi siamo pronti per le nuove sfide”.

I dubbi sullo stop ai termici

Come aveva già fatto sapere con dichiarazioni precedenti, il CEO di Stellantis è scettico su queste decisioni ed avrebbe preferito una transizione più blanda e senza mettere al bando le motorizzazioni endotermiche: “L’adozione diffusa di sistemi mild hybrid con emissioni di un’auto ridotte da 160 a 100 g/km di CO2 avrebbero potuto essere una buona soluzione nel medio periodo”. Tuttavia, la decisione non è stata questa e “noi ci prepariamo per quello che ci è stato detto di fare”.

Di conseguenza, il piano di Stellantis è legato soprattutto alle auto elettriche: “Stiamo espandendo la nostra visione, superando i limiti e abbracciando una nuova mentalità, che cerca di trasformare tutti gli aspetti della mobilità per il miglioramento delle nostre famiglie, delle comunità e delle società in cui operiamo”.

Un futuro firmato Stellantis

Il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA è pronto per affrontare queste nuove sfide: “Abbiamo tutte le intenzioni di entrare in un mercato in cui le regole sono cambiate – ha proseguito Tavares – Stiamo guardando come si muovono i governi ed adattando la nostra attività, in base alle regole stabilite per il prossimo futuro”. Con l’annuncio dell’introduzione di oltre 75 veicoli completamente elettrici entro il 2030 ed il raggiungimento delle “zero emissioni di carbonio entro il 2038”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)